Un calcio talmente forte sul muso da procuragli un grave stato di shock e un dolore fortissimo: è il “benvenuto” al mondo che è stato riservato ad un cucciolo di soli 50 giorni di vita salvato in extremis dai volontari dell’OIPA di Brindisi.

Con le zampette gelide, in stato di ipotermia, gli occhietti e il muso tumefatti, il cucciolo guaiva dal dolore quando è stato soccorso. Il suo pianto era talmente forte e stridulo che per medicarlo è stato necessario sedarlo.
Subito sottoposto ad una cura antibiotica e antinfiammatoria, dopo due giorni le sue condizioni sono leggermente migliorate e il cucciolo, chiamato Toretto, è stato nuovamente portato in visita per le medicazioni. Per fortuna, uno degli occhietti dopo le cure si è aperto, mentre per l’altro, ancora chiuso, si teme che possa averlo perso.

Superato il terribile momento di shock, paura e dolore, Toretto sta iniziando a ricoprire di bacini e scodinzolate i volontari che lo stanno accudendo, ma ovviamente, prima di trovargli una casa, il piccolo ha bisogno di tornare in forze e di essere monitorato. A breve dovrà essere sottoposto ad una visita oculistica per capire se la vista non sia stata compromessa.

Nella speranza che Toretto torni presto in salute e possa lasciarsi alle spalle questa esperienza così traumatica, i volontari dell’OIPA di Brindisi contano sull’aiuto di tutti per sostenere il suo percorso di guarigione.

Info su Toretto e la sua futura adozione

COME AIUTARE TORETTO DELL’OIPA DI BRINDISI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TORETTO – OIPA BRINDISI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  TORETTO – OIPA BRINDISI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.