Chi ci segue non potrà dimenticarsi del musetto tumefatto del piccolo Toretto, un cucciolo che ad appena 50 giorni di vita ha ricevuto un calcio talmente forte da provocargli un grave stato di shock.
Soccorso dai volontari dell’OIPA di Brindisi, il piccolo guaiva dal dolore ed è stato difficile anche medicarlo. Grazie alle cure amorevoli degli Angeli blu, pian pianino Toretto è tornato a sorridere e giocare come tutti i cuccioli dovrebbero fare e non appena in salute, ha trovato anche una splendida famiglia che l’ha accolto insieme ad altri amici a 4 zampe.
Di quella terribile esperienza rimane il tartufo un po’ storto, ma a Toretto, oggi Thor, non importa, perché quello che conta è essere finalmente amato e trattato con rispetto.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno donato in suo aiuto.

IL SALVATAGGIO DI TORETTO

6 febbraio 2023 – COME BENVENUTO AL MONDO UN CALCIO FORTE SUL MUSO: CUCCIOLO DI 50 GIORNI DI VITA SALVATO IN EXTREMIS DAGLI ANGELI BLU DI BRINDISI. AIUTIAMO TORETTO A GUARIRE

Un calcio talmente forte sul muso da procuragli un grave stato di shock e un dolore fortissimo: è il “benvenuto” al mondo che è stato riservato ad un cucciolo di soli 50 giorni di vita salvato in extremis dai volontari dell’OIPA di Brindisi.

Con le zampette gelide, in stato di ipotermia, gli occhietti e il muso tumefatti, il cucciolo guaiva dal dolore quando è stato soccorso. Il suo pianto era talmente forte e stridulo che per medicarlo è stato necessario sedarlo.
Subito sottoposto ad una cura antibiotica e antinfiammatoria, dopo due giorni le sue condizioni sono leggermente migliorate e il cucciolo, chiamato Toretto, è stato nuovamente portato in visita per le medicazioni. Per fortuna, uno degli occhietti dopo le cure si è aperto, mentre per l’altro, ancora chiuso, si teme che possa averlo perso.

Superato il terribile momento di shock, paura e dolore, Toretto sta iniziando a ricoprire di bacini e scodinzolate i volontari che lo stanno accudendo, ma ovviamente, prima di trovargli una casa, il piccolo ha bisogno di tornare in forze e di essere monitorato. A breve dovrà essere sottoposto ad una visita oculistica per capire se la vista non sia stata compromessa.

Nella speranza che Toretto torni presto in salute e possa lasciarsi alle spalle questa esperienza così traumatica, i volontari dell’OIPA di Brindisi contano sull’aiuto di tutti per sostenere il suo percorso di guarigione.

Info su Toretto e la sua futura adozione

COME AIUTARE TORETTO DELL’OIPA DI BRINDISI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TORETTO – OIPA BRINDISI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  TORETTO – OIPA BRINDISI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.