Accudire cani e gatti sul territorio potrebbe sembrare all’apparenza semplice, ma ogni volontario che lo fa quotidianamente, con il cuore, sa benissimo che si tratta di rispettare degli impegni ben precisi. Per far si che si instauri una corretta convivenza tra la gente del posto e i randagi, fondamentale per prevenire episodi di intolleranza, vanno rispettate una serie di regole.

A Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, i volontari dell’OIPA sfamano quotidianamente circa cento gatti, suddivisi in 5 colonie feline e una decina di cani che, sterilizzati, sono stati reimmessi sul territorio come cani di quartiere. Vivendo per strada gli animali sono più esposti a malattie e pericoli e sterilizzarli diventa fondamentale per evitare che la popolazione si riproduca senza controllo.

Un impegno importante, che richiede costanza e responsabilità, perché non si tratta solo di fornire cibo quotidiano a tutti gli animali, ma occorre intervenire in modo tempestivo quando uno di loro si ammala o in caso di abbandono, cosa che purtroppo accade molto spesso.

Per continuare a offrire a questo “esercito” di randagi una vita più dignitosa, c’è sempre bisogno di aiuto: il “rancio” non basta mai, così come gli antiparassitari, i vermifughi e il sostegno per le cure e le sterilizzazioni. 

Grazie di cuore a chi potrà dare il proprio sostegno! 

Per gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Castellammare del Golfo

COME AIUTARE I RANDAGI DELL’OIPA DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta RANDAGI – OIPA CASTELLAMMARE DEL GOLFO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta RANDAGI – OIPA CASTELLAMMARE DEL GOLFO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.