Quando ci si occupa di tanti animali randagi gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, ma se con i cani è abbastanza semplice capire quando stanno male, con i gatti invece è più complicato riuscire ad individuare uno stato di malessere perché tendono a nasconderlo. Se poi la quantità di gatti da seguire è considerevole, come nel caso di quelli seguiti dagli Angeli blu di Castellammare del Golfo, che sono un centinaio, sparsi tra diverse colonie, le difficoltà aumentano.

Per fortuna nel caso di Milù, una giovane gattina di 4 anni, i volontari si sono accorti del suo malessere perché la micina faticava a respirare. Portata in clinica la gattina è stata anestetizzata e sottoposta ad una serie di accertamenti, tra cui emocromo, testi fiv, radiografia al torace e esame istologico alla bocca, e purtroppo il quadro clinico emerso non è dei migliori. 

Oltra ai dei problemi urinari, Milù risultata anche fiv positiva e non potrà tornare libera in colonia. Per accudirla al meglio i volontari l’hanno accolta presso uno stallo casalingo seguendo le prescrizioni del veterinario. La piccola ora è sottoposta ad aerosol terapia, assume cortisone e antibiotico e si spera che i problemi respiratori possano migliorare.

Per offrirle tutte le cure di cui ha bisogno Gli Angeli blu hanno promosso una raccolta fondi a cui ognuno si può unire per aiutare questa giovane gattina che avrà bisogno anche di trovare un’adozione del cuore, in un ambiente sereno e protetto.

Per gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Castellammare del Golfoi

COME AIUTARE MILÙ DELL’OIPA DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Milù clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)