L’hanno buttata via anziana e ammalata, senza nessuna pietà per la sua sofferenza: gli Angeli blu dell’OIPA di Castelvetrano l’hanno chiamata Monica e non appena l’hanno vista sola per strada, infreddolita mentre si lamentava per il dolore, l’hanno immediatamente messa in sicurezza e portata al caldo.

Dopo un’accurata visita veterinaria, il quadro clinico emerso è risultato molto critico. La cagnolina, infatti, oltre a risultare positiva all’erlichia, è stata trovata affetta da un tumore mammario bilaterale molto esteso, ma i veterinari nutrono forti dubbi sul fatto che la cagnetta possa superare un decorso operatorio. Le sono stati riscontrati, inoltre, un tumore nel ginocchio, una macchia nel fegato, possibile principio di metastasi o tessuto necrotico da rivalutare fra un mese.

Inoltre presenta problematiche alla prima parte dell’intestino di origine incerta (forse tumore infiltrato) e l’assenza di utero, segno che la cagnolina è stata sterilizzata, ma in malo modo, visto che è presente un pezzo di ovaia.

Ora sotto terapia con stomorgyl per stabilizzare intestino e aggredire l’ulcera tumorale sulla pancia, la cagnolina è sottoposta anche a disinfezione locale con Betadyne per la lesione tumorale ulcerata e con applicazione del collare elisabettiano fino a miglioramento o chiusura della lesione.

Inutile dire che ogni aiuto per supportare le sue cure sarà benvenuto. Gli Angeli blu non si stanno occupando solo di lei, ma anche di un’altra cagnolina ritrovata con dei piccoli tumori mammari e anche di una cucciolata abbandonata.

Grazie a chi potrà aiutare.

Info sugli aiuti: Anna Calderone, Delegata OIPA Castelvetrano (TP); Tel. 392 8596781; castelvetrano@oipa.org

COME AIUTARE MONICA DELL’OIPA DI CASTELVETRANO (TP)


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Monica – OIPA Castelvetrano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Monica – OIPA Castelvetrano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta