Quando è venuto a mancare il suo papà umano lui è rimasto lì a vegliare la sua casa per mesi. Il suo destino sarebbe stato il canile, ma i volontari dell’OIPA di Teramo hanno avuto una stretta al cuore non appena hanno conosciuto la sua storia e si sono subito mobilitati per evitare che finisse dietro le sbarre.

Charlie è un mix maremmano di taglia grande, circa 8 anni, dal carattere meraviglioso e molto equilibrato tanto che gli Angeli blu si sono innamorati follemente di lui. Per verificare il suo stato di salute, l’hanno sottoposto ad una visita e a dei prelievi dai quali è emerso che Charlie è negativo al test Leishmania, le analisi del sangue sono tutto sommato buone, ma ha diversi problemi di artrosi, una vecchia frattura calcificata male e un ingrossamento cardiaco ben evidente (che va valutato con un ecocardio). I volontari intanto lo stanno curando per una brutta polmonite di cui è stato trovato affetto.

Charlie cammina perfettamente al guinzaglio e va d’accordo sia cani maschi che femmine oltre che con i gatti. Si preferirebbe per lui un contesto rurale poiché non è abituato ai rumori cittadini.

Gli Angeli blu di Teramo desiderano regalargli una nuova vita e fargli passare gli ultimi anni della sua esistenza in una famiglia. Per Charlie cercano un’adozione del cuore, un’adozione consapevole di tutte le sue problematiche e delle eventuali spese che si dovranno affrontare nel tempo.

Charlie si trova a Teramo, ma è adottabile in tutto il centro nord Italia. Verrà affidato spulciato sverminato vaccinato e microchippato.

Info: Martina Luponetti, vicedelegata OIPA Teramo e provincia; Tel. 327 3173013 vice-teramo@oipa.org