Perché non approfittare di una ricorrenza speciale, dedicata all’amore, per aiutare gli amici a 4 zampe in difficoltà? E’ l’idea che hanno avuto i volontari e le guardie dell’OIPA di Cosenza, che in una bellissima giornata all’insegna del sole e dell’allegria, hanno allestito davanti alla sede della sezione, in piazza Mancini, il tavolo di S. Valentino.

Con tanti pensierini realizzati dai volontari, l’obiettivo era non solo raccogliere dei fondi per gli animali in difficoltà, ma anche trovare una famiglia al piccolo Cuore, cucciolo ritrovato da una ragazza mentre vagava sperduto su una strada ad alto scorrimento nel comune di Bisignano (CS).

Dopo aver ricevuto la sua richiesta di aiuto, gli angeli blu si sono subito attivati, pubblicando l’appello di Cuore sui social e portandolo al tavolo in piazza per dargli maggiore visibilità. La sua presenza ha attirato molti sorrisi e carezze, ma non l’adozione tanto sperata.

I volontari dell’OIPA, però, non si sono arresi e, dopo giorni di ricerche, Cuore è stato finalmente accolto da una famiglia che ha scelto di adottare, anziché comprare. “Don’t shop, adopt!”