Ha solo 3 mesi di vita ed è affetto da un grave problema agli occhi, ulcerati a causa di una rinotracheite non curata. Eolo è solo uno degli ultimi recuperi dei volontari dell’OIPA di Eboli, in provincia di Salerno, che ora stanno curando questo micino con antibiotico e collirio nella speranza che le sue condizioni possano migliorare.

Purtroppo non si tratta dell’unico gattino ritrovato in queste condizioni dai volontari, che si trovano a fare i conti con una realtà caratterizzata da un alto tasso di randagismo. Sappiamo che il primo passo per arginare questa piaga è innanzitutto l’informazione e la sensibilizzazione dei cittadini, un aspetto che nel comune di Eboli, per fortuna, è curato prevalentemente dal Comune, dotato anche di uno Sportello di tutela animali con lo scopo di favorire una serie di programmi e iniziative a loro tutela.

Il secondo passo è la sterilizzazione, che non solo evita sofferenze inutili per gli animali di strada, più esposti a malattie, fame e pericoli, ma è necessaria anche per una gestione responsabile della loro popolazione.
Oltre a soccorrere animali feriti o incidentati, curandoli e accudendoli fino all’adozione, gli Angeli blu di Eboli si occupano degli abbandoni, delle “rinunce di proprietà e sfamano anche diversi cani di quartiere e le colonie feline sparse sul territorio, dove periodicamente vengono abbandonati anche mici anziani, malati o cucciolate indesiderate.

Con tutto il carico che hanno sulle spalle, non è sempre facile sopperire a tutte le spese relative al costo di cibo, medicine, ricoveri e visite veterinarie. Il costo della vita è aumentato e purtroppo le risorse a disposizione sono sempre minori, ma quando si fa squadra affrontare le difficoltà diventa più semplice.
Aiutiamo i randagi dell’OIPA di Eboli con un’offerta utile per riempire i loro pancini

Puoi chiedere informazioni sugli aiuti da offrire ai volontari dell’OIPA di Eboli

COME AIUTARE I RANDAGI DELL’OIPA DI EBOLI (SA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta RANDAGI – OIPA EBOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  RANDAGI – OIPA EBOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.