Nella gran parte del sud Italia l’usanza di lasciare liberi di vagare i propri animali domestici continua a essere una delle cause principali del randagismo. Anziché prevenire le nascite con la sterilizzazione, si preferisce abbandonare le mamme gravide o le cucciolate, con conseguenze letali per la gran parte dei casi.

Per fortuna, nel caso di una mammina segnalata insieme ai suoi 9 cuccioli in provincia di Salerno il destino ha voluto una sorte migliore per lei e i suoi piccoli grazie al pronto intervento dei volontari dell’OIPA di Eboli, subito accorsi per recuperare la famigliola dopo essere stati allertati da una cittadina.

Priva di acqua e cibo, la mammina era stata abbandonata insieme ai cuccioli nel comune di Eboli, in una zona di campagna, davanti al cancello di un terreno agricolo all’interno di una cassetta della frutta.

Subito messi in sicurezza, mamma e piccoli sono stati condotti presso uno stallo casalingo dove finalmente la mamma potrà allattarli in sicurezza, sfamata e accudita dai volontari in un ambiente pulito e accogliente.

La fase dell’allattamento è un momento molto delicato per tutti gli animali ed è importante che la madre si senta al sicuro e protetta, sfamata con cibo nutriente per poter avere tutte le energie necessarie per garantire la sopravvivenza della prole.

Chi lo desidera potrà aiutarli donando cibo e traversine, oppure facendosi avanti per prenotarsi per l’adozione di uno dei tanti cuccioli e di Stella, o anche con un contributo che servirà per sopperire a tutte le spese necessarie alla sterilizzazione della mamma e alla profilassi sanitaria necessaria per affidare i cuccioli in salute. (vaccini, sverminazione, microchip).

I cuccioli, , saranno una futura taglia media.

Per informazioni su Stella, la sua futura adozione o quella dei cuccioli chiama i volontari OIPA di Eboli

COME AIUTARE STELLA E CUCCIOLI DELL’OIPA DI EBOLI (SA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta STELLA E CUCCIOLI – OIPA EBOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta STELLA E CUCCIOLI – OIPA EBOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.