Da oltre un anno l’OIPA sta continuando a portare aiuti agli animali dell’Ucraina. Oltre alla guerra, di recente la nazione è stata colpita da un altro grave disastro: la distruzione della diga della centrale idro elettrica di Nova Kakhovka, la cui rottura ha causato un’inondazione che ha colpito la regione di Kherson, sommergendo e distruggendo qualsiasi cosa trovasse lungo il suo cammino, come sempre anche in questo caso ad esserne colpiti sono stati uomini e animali che hanno dovuto essere evacuati e portati in salvo.

Mentre ci si occupava di organizzare gli aiuti nelle zone più colpite, l’OIPA non si è dimenticata di portare sostegno anche agli animali in altre regioni e nelle scorse settimane sono state consegnate 1,7 tonnellate di cibo ai cani e gatti di Kremenchuk, Nikopol e Vilnohirsk nella regione di Dnipro.

Le consegne hanno riguardato famiglie in difficoltà che hanno avuto la possibilità di sfamare i propri animali e ai volontari che si occupano dei randagi e degli animali rimasti senza famiglia.

Cani e gatti adulti, ma anche cuccioli e gattini ringraziano tutti per il costante supporto, senza il quale l’OIPA non li avrebbe potuti aiutare.