Teddy ha un’incredibile voglia di vivere, ma non può correre né camminare perché i suoi arti posteriori sono paralizzati. Trovato a 2 mesi di vita mentre vagava sperduto in un paese vicino ad Enna, è stato messo in salvo dai volontari dell’OIPA che hanno subito provveduto a portarlo dal veterinario e a fornire le cure necessarie per la gastroenterite da cui era affetto.
Tornato in gran forma, a distanza di circa un mese le zampette posteriori di Teddy si sono irrigidite causandogli gravi problemi deambulatori.

Gli Angeli blu di Enna hanno già fatto diverse indagini per capire l’origine del suo problema. Inizialmente si ipotizzava una neosporosi, ma il risultato degli esami ha dato esito negativo e anche dalla radiografia alla colonna vertebrale non è risultata alcuna anomalia, la colonna è integra e intatta così come le ossa delle zampe posteriori.
Secondo il veterinario, l’ipotesi più probabile è che Teddy possa aver subito un trauma fisico nella zona posteriore o alla testa, ma per avere una diagnosi certa è necessaria una risonanza magnetica dalla quale si potrà capire come procedere per aiutare questo dolcissimo cucciolo.

I volontari dell’OIPA di Enna non si arrendono e stanno facendo tutto il possibile per sostenere Teddy, un piccolo campioncino che nonostante le difficoltà, non perde la voglia di giocare.
Sempre accanto a lui, gli Angeli blu lo accudiscono ogni giorno, ma per offrirgli una speranza in un futuro migliore hanno bisogno della nostra solidarietà.
Il costo della cure sostenute fino ad oggi e, in particolare, della risonanza magnetica a cui dovrà essere sottoposto è molto elevato.
Non lasciamoli soli, grazie al nostro sostegno Teddy potrà sperare in una vita degna di questo nome.

Info su Teddy e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE TEDDY DELL’OIPA DI ENNA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TEDDY – OIPA ENNA “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta TEDDY  – OIPA ENNA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.