Un coro di voci ha sfilato per il centro storico di Firenze il 15 settembre 2018 per gridare “Basta caccia!”, per dire che la maggioranza della popolazione italiana è assolutamente contraria ad un crimine legalizzato che ogni anno fa strage di animali selvatici e miete anche tantissime vittime umane.

Una barbarie per gli animali, crudelmente uccisi per quello che ancora nel 2018 vogliono farci passare per “sport”, una vero pericolo per la sicurezza pubblica. Soltanto nella stagione venatoria 2017-2018 c sono stati 30 morti (di cui 10 non cacciatori) e 84 feriti (di cui 24 non cacciatori), secondo i dati raccolti dall’Associazione Vittime della Caccia (dossier caccia 2017-2018).

Stanche di essere ostaggio di un manipolo di squilibrati mentali, che armati di tute mimetiche e fucili, osano anche definirsi “protettori della natura”, migliaia di persone hanno sfilato a Firenze insieme ai volontari e alle guardie dell’OIPA che ha aderito alla manifestazione nazionale e pacifica organizzata dalla Lega Abolizione Caccia a Firenze, per dire tutti insieme BASTA CACCIA!