L’abbandono dei cuccioli in tante aree del sud Italia non va mai “fuori moda”, chi ne fa “sfoggio” lo fa sia nei giorni feriali che in quelli festivi, come accaduto a Floridia, in provincia di Siracusa, dove, anche di domenica, i volontari dell’OIPA si sono fiondati alla ricerca di sei cuccioli segnalati abbandonati in una zona molto scoscesa e impervia, ma, dopo ore e ore di ricerche e appostamenti, sono riusciti a trovarne solo tre, in pessime condizioni fisiche.

Quasi privi di pelo, pieni di croste e magrissimi, i piccoli erano nascosti tra i rovi, difficilmente avvistabili da lontano. Condotti in visita veterinaria, i cuccioli, tre femmine, sono state trovate non solo disidratate e denutrite, ma anche affette dalla rogna demodettica.

Battezzate Silvia, Elisabetta e Mariarosa, ora le cucciole, di circa 2 mesi e mezzo, sono in cura presso uno stallo casalingo e gli Angeli blu si stanno occupando in tutto e per tutto di loro, dal cibo, alle visite di controllo fino alle terapie con bagnetti medicamentosi, senza ovviamente far mai mancare loro una buona dose di coccole.

Non appena saranno guarite, le cucciole, che saranno una futura taglia media, cercheranno casa ma, nell’attesa, i volontari dell’OIPA di Floridia ci chiedono una mano per poter continuare ad assisterle come necessitano.

I recuperi di cuccioli nell’ultimo periodo si sono susseguiti senza sosta, non appena una cucciolata trova adozione, ecco che ne arriva ancora un’altra, in un circolo che sembra non avere mai fine, una situazione drammatica che non lascia mai la possibilità di tirare un sospiro di sollievo per i volontari, ecco perché un piccolo dono da parte di ognuno di noi sarà sempre un gesto concreto e utile per non farli sentire e soli e aiutarli a garantire a queste piccoline un futuro in salute.

Info sulle cucciole e le future adozioni: Lucrezia Burgio, delegata OIPA Floridia,  Tel. 340 8446001; mailto: floridia@oipa.org, Vice delegata: Rosa Argentano; Tel. 333 1469709; mailto: vice-floridia@oipa.org

COME AIUTARE LE CUCCIOLE DELL’OIPA DI FLORIDIA (SR)


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cucciole – OIPA Floridia” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cucciole – OIPA Floridia”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta