Quanto un animale viene abbandonato o è vittima dell’indifferenza siamo sempre di fronte ad una sconfitta per il genere umano, che con gesti inqualificabili dà mostra del suo lato peggiore.
Purtroppo i volontari dell’OIPA ogni giorno si trovano a fare i conti con le conseguenze di comportamenti che denotano una grave mancanza di civiltà e sensibilità nei confronti degli animali, e vedere morire tra le proprie braccia un cucciolo che avrebbe potuto sopravvivere se solo glie ne fosse stata data la possibilità, è sempre molto frustrante e deprimente.

Per fortuna l’intervento immediato dei volontari dell’OIPA di Gela ha evitato una brutta fine ad Angel, così hanno chiamato una minuscola micina di appena 2 mesi ritrovata sotto una macchina. La piccola piangeva disperata in cerca di aiuto e non appena l’hanno recuperata, i volontari si sono accorti che purtroppo la micina non vedeva nulla. Gli occhietti erano completamente devastati da una rinotracheite che non le ha lasciato scampo.

Magrissima e spaurita, Angel ha ricevuto le cure di primo soccorso e ora i volontari la stanno aiutando a recuperare le forze, alimentandola con cibo nutriente specifico per cuccioli.
Per evitare che la sua salute, ancora molto delicata, venga nuovamente compromessa dalla rinotracheite, che spesso è recidiva, la piccola Angel dovrà essere sottoposta a successivi controlli. Forse sarà necessario anche un intervento a uno degli occhi che ha perso la funzionalità, ma si spera che con cure costanti si riesca a salvare l’altro.

Tanti piccoli gesti di solidarietà possono fare davvero tanto per aiutare i volontari, abbandonati dalle istituzioni e costretti a sostituirsi al servizio pubblico in un contesto dove c’è ancora tanta d’indifferenza nei confronti degli animali.

Chiedi info ai volontari per gli aiuti e per la futura adozione di Angel

COME AIUTARE ANGEL DELL’OIPA DI GELA (CL)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ANGEL – OIPA GELA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ANGEL – OIPA GELA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.