Che cos’è la vita di un essere vivente nato gatto, piccolo e nero, solo e indifeso in un territorio dove ci si è dimenticati del senso civico e del dovere morale di aiutare una creatura in difficoltà?
Per chi rimane indifferente al dolore di una piccola vita inerme, non c’è altro che assenza di luce, oscurità, incapacità di vedere la realtà.
Non per tutti per fortuna, non per gli Angeli blu, che nonostante le varie emergenze sono riusciti a salvare lui, Buio, un piccolo gattino di circa 2 mesi trovato rannicchiato in una cuccia di fortuna, paralizzato dalla paura e sofferente.
Per giorni Buio è rimasto nascosto nel suo dolore, con gli occhi ricoperti di materiale infetto, senza poter vedere nulla, totalmente al “buio”. Condannato a marcire in una scatola, nessuno, se non i volontari dell’OIPA di Gela, si è degnato di prenderlo per portarlo da un veterinario e, molto probabilmente, senza il tempestivo soccorso degli Angeli blu, Buio sarebbe morto.
Possiamo solo immaginare cosa abbia patito questo micino vivendo in quello stato, con una grave e dolorosa infezione agli occhi che l’ha reso quasi cieco, ma quello che ha realmente provato resterà per sempre una terribile esperienza che lascerà tracce indelebili nel sua anima.

Grazie al salvataggio dei volontari dell’OIPA, Buio potrà essere sottoposto all’intervento di rimozione e chiusura di un occhio, ormai irrecuperabile, e curando l’infezione, forse si potrà salvare l’altro occhietto.

Oggi questo piccolo gattino ha una nuova speranza, quella di trovare la strada nel buio e nella disperazione che l’ha accompagnato fino ad oggi.

Unendo le nostre forze potremo sostenerlo nelle cure e condividendo il suo appello potremo aiutarlo a trovare un’adozione del cuore.

Info su Buio e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE BUIO DELL’OIPA DI GELA (CL)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GATTINO BUIO – OIPA GELA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta GATTINO BUIO  – OIPA GELA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.