Tra i tantissimi mici soccorsi in questo ultimo periodo dai volontari dell’OIPA c’era anche la piccola Ester, ricordate? Estratta dal vano motore di un’auto, la gattina, di appena 3 mesi, era in condizioni disastrose, con un’ernia diaframmatica, una zampa fratturata e alcuni polpastrelli mancanti.

La piccola ha dovuto subire due interventi e un lungo ricovero, ma per fortuna ha resistito con grande forza e grazie al sostegno di tante persone è stata curata.

Dolcissima gattina, ora Ester sta bene ed è pronta per trovare una famiglia amorevole con cui passare il resto della vita, una famiglia che l’accolga senza riserve. Anche se le mancano alcune dita di una zampetta e zoppica un po’, è autonoma e in salute, ed è ancora un piccolo fiorellino in cerca di coccole e attenzioni.

Adotta Ester, chiedi informazioni ai volontari dell’OIPA di Gela

 

IL SALVATAGGIO DI ESTER

23 agosto 2023 – AIUTACI A SALVARE LA PICCOLA ESTER: ESTRATTA DAGLI INGRAGGI DI UN’AUTO, È IN GRAVI CONDIZONI

Sono sempre molto numerosi gli interventi dei volontari dell’OIPA in soccorso di gatti intrappolati nel vano motore di un’auto, un luogo dove soprattutto d’inverno, l’animale può nascondersi per ripararsi dal freddo, ma in cui può incappare anche d’estate nel tentativo di fuggire da un pericolo.
Un luogo che spesso per tanti gatti diventa una trappola mortale non appena il veicolo si mette in moto o quando, nel tentativo di liberarsi dagli ingranaggi, il micio vi rimane incastrato.

Proprio come accaduto ad Ester, così è stata chiamata dai volontari dell’OIPA di Gela una micina estratta dal vano motore di un’auto in gravi condizioni, con una zampa fratturata e alcuni polpastrelli mancanti.
Subito è scattata la corsa in clinica, dove dagli esami e le radiografie, è emersa non solo una frattura al femore dell’arto posteriore lesionato, ma anche un’ernia diaframmatica che ha causato lo spostamento del fegato nell’area polmonare, causando una grave insufficienza respiratoria.
Sottoposta ad ossigenoterapia, la micina, che ha appena 3-4 mesi di vita, si sta stabilizzando e non appena le sue condizioni lo consentiranno, sarà sottoposta all’intervento per l’ernia e in seguito a quello per sanare la frattura alla zampa.

A Gela i volontari continuano a intervenire per i tantissimi animali feriti e malati che vengono loro segnalati, senza alcuna assistenza da parte del Comune, che ha anche sospeso l’unico servizio che si occupava dei casi di emergenza per i cani e gatti vaganti sul territorio.
La gattina è tuttora ricoverata e le cure si prospettano onerose visti i due interventi che dovrà affrontare. Diamo una mano con un contributo. Tante piccole gocce formeranno un mare di solidarietà in supporto della piccola Ester, che non appena si sarà ripresa, avrà bisogno di trovare una famiglia.

Chiedi info per ai volontari per gli aiuti e la futura adozione della piccola Ester

COME AIUTARE ESTER DELL’OIPA DI GELA (CL)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ESTER – OIPA GELA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ESTER – OIPA GELA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.