Quando vi abbiamo raccontato la sua storia, circa un mese fa, Rochelle era appena uscita dall’incubo in cui aveva vissuto per anni e anni.

Ignorata dai proprietari, quest’anziana cagnolina di circa 12 anni era zoppicante e sofferente a causa di una ferita aperta su una zampa posteriore da cui fuoriusciva il ferro di una precedente operazione. Magra, trasandata, con il mantello pieno di nodi e di pulci, Rochelle viveva tra cumuli di rifiuti e camminava con difficoltà anche a causa di una frattura saldata male all’altro arto posteriore.

Portata in salvo dagli Angeli blu dell’OIPA di Latina, Rochelle si è rivelata davvero una piccola roccia, come le augurava il suo nome. Operata per estrarre il ferro che stava portando la zampa in cancrena, è stata curata e assistita dai volontari dell’OIPA anche grazie alle tante donazioni arrivate per aiutarla.

Poco tempo fa la bellissima notizia: Rochelle è stata battezzata Penelope dalla sua nuova mamma, Erica, che l’ha accolta come se fosse un vero e proprio membro della famiglia. Un lieto fine inaspettato e meraviglioso per una cagnolina che ha sofferto una vita intera a causa dell’indifferenza umana.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito ad aiutarla.

LA STORIA DI ROCHELLE

9 marzo 2022 – GLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI LATINA IN AIUTO DI ROCHELLE, ANZIANA CAGNOLINA COSTRETTA A VIVERE NELLA PIÙ TOTALE INCURIA. OPERATA D’URGENZA, ORA ROCHELLE HA BISOGNO DI CURE

Magra, trasandata, con il mantello pieno di nodi e di pulci, Rochelle, così l’hanno voluta chiamare gli Angeli blu dell’OIPA di Latina, viveva abbandonata a stessa, costretta a giacere tra cumuli di rifiuti, completamente ignorata dai proprietari che, nella loro agghiacciante indifferenza, non solo non le prestavano la minima attenzione, ma l’avevano anche privata dalle più basilari cure veterinarie, costringendola a convivere con un dolore lancinante che le ha quasi portato via una zampa.

Sì, perché Rochelle, anziana cagnolina di circa 12 anni, presentava una ferita aperta nella parte alta della zampa posteriore da cui fuoriusciva il ferro di una precedente operazione. Scappata di casa anni prima e finita sotto un’auto, era stata operata in un canile e poi riconsegnata ai proprietari, che l’avevano lasciata in quelle condizioni, dolorante e zoppicante, per quasi due anni.

Intervenuti in suo aiuto insieme ad una guardia zoofila, gli Angeli blu sono riusciti a portarla in salvo e a condurla d’urgenza da un veterinario dove Rochelle, che era febbricitante, è stata subito operata per estrarre il ferro che stava portando la zampa posteriore in cancrena, scongiurando così l’amputazione dell’arto.

Dalla lastre effettuate è emerso anche un lieve distacco del bacino e una vecchia frattura ormai saldata all’altro arto posteriore, che porta la cagnolina a camminare con difficoltà.

Ora accolta dai volontari dell’OIPA di Latina, che la stanno circondando di affetto e attenzioni, Rochelle è in cura e necessita di assumere anche degli integratori e del cibo specifico per non peggiorare la sua già fragile condizione.

Aiutiamo questa anziana cagnolina a risollevarsi, lei ce la sta mettendo tutto e proprio come le augura il suo nome, si sta mostrando forte come una piccola roccia.

Info su Rochelle e gli aiuti da offrire: Anna Maria Randa, delegata OIPA Latina e provincia; Tel. 338 9109426; latina@oipa.org

COME AIUTARE ROCHELLE DELL’OIPA DI LATINA


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Rochelle – OIPA Latina” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Rochelle – OIPA Latina”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO / PAYPAL Clicca il tasto INVIA LA DONAZIONE e all’interno della pagina immetti l’offerta