Tante le sezioni e i nuclei di guardie zoofile OIPA che da lontano si stanno mobilitando in supporto degli animali vittime della tremenda alluvione che si è abbattuta in Emilia Romagna.

Da Roma, a Firenze fino a Ferrara e poi ancora più a nord la catena di solidarietà non si ferma.  Lo scorso fine settimana 31 quintali di viveri insieme a materiale sanitario e farmaci sono stati consegnati  presso la Protezione Civile, gruppo cinofilo “I lupi” di Parma da parte del nucleo di guardie zoofile dell’OIPA di Alessandria insieme alla sezione e al nucleo di guardie zoofile OIPA di Lecco e Como.

Grazie al nucleo di guardie zoofile OIPA di Alessandria, inoltre, sono stati donati stivali di gomma e giubbotti catarifrangenti per i volontari e/o chiunque ne avrà bisogno.

Un ringraziamento va al canile Ata di Alessandria per il mezzo prestato ai volontari da Claudio Malaspina. Un ulteriore ringraziamento va alla sezione OIPA di Bergamo che ha partecipato donando altro cibo raccolto durante la settimana.

Prevista per domenica prossima, 4 giugno, un’altra consegna presso la Protezione Civile di Parma.