Da alcune settimane i volontari dell’OIPA di Livorno si stanno interessando per una situazione di stallo relativa a sei cavalli e sei maiali che dopo essere stati sequestrati dai Carabinieri Forestali, si trovano in un limbo da cui. senza i dovuti controlli, non sembra esserci via d’uscita se non la conduzione al macello.

Per evitare loro una fine terribile, gli Angeli blu si stanno interessando al caso e si sono messi alla ricerca di rifugi che possano accoglierli, ma per collocare gli animali è necessario sottoporli prima ai controlli previsti dalla legge.
Nello specifico, affinché i cavalli possano essere affiancati a dei loro simili devono essere sottoposti ai prelievi Coggins, necessari per escludere la presenza della anemia infettiva degli equidi, mentre per evitare l’abbattimento dei sei maiali sono necessari gli esami per la peste suina africana in aggiunta alla regolarizzazione sanitaria.

La colletta promossa a livello locale dai volontari purtroppo non è sufficiente a raggiungere la cifra che servirà per coprire i costi delle spese veterinarie, ma il supporto di un grande gruppo di persone come il nostro sarà potrà evitare che questi animali, già sequestrati per una condizione di cattiva detenzione, varchino la soglia del macello.

Grazie a chiunque potrà offrire anche una piccola offerta per salvarli!

Per info e aiuti da offrire

COME AIUTARE I CAVALLI E I MAIALI DELL’OIPA DI LIVORNO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta CAVALLI E MAIALI – OIPA LIVORNO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta CAVALLI E MAIALI  – OIPA LIVORNO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.