Quanti sono i cani che finiscono nei canili con delle scuse fin troppo banali? Scuse tipicamente umane che rispecchiano la superficialità che contraddistingue la nostra specie, incapace di soppesare le conseguenze delle proprie azioni.
Golden sta scontando proprio questo, la “banalità del male” che solo l’uomo è capace di compiere verso gli individui sia della propria specie che di altre. Abbandonato perché ”troppo ingombrante”, Golden è rinchiuso nel canile di Marsala, in provincia di Trapani.

Non si conosce esattamente la sua età, forse 10, forse 13, ma quello che importa è che ora Golden ha bisogno di aiuto: affetto da una grave forma di leishmaniosi, Golden soffre a causa dell’entropion, un problema agli occhi che rischia di portarlo alla cecità. Perché possa continuare a vedere avrebbe bisogno di un intervento chirurgico, ma se non si ristabiliscono i valori della leishmaniosi non potrà essere operato.

I volontari dell’OIPA di Marsala gli hanno fatto un screening completo per capire a fondo le sue condizioni di salute e lanciano un appello in suo aiuto: Golden necessita di essere seguito attentamente, ecco perché cercano per lui uno stallo o un’adozione del cuore e un supporto per tutte le cure che dovrà affrontare.

Noi siamo in tanti e con la forza di una grande squadra siamo in grado di aiutare Golden, dolcissimo cane che sta scontando sulla propria pelle le conseguenze della superficialità umana.

Puoi chiedere informazioni su Golden e gli aiuti da offrire ai volontari dell’OIPA di Marsala

COME AIUTARE GOLDEN DELL’OIPA DI MARSALA (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GOLDEN – OIPA MARSALA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  GOLDEN – OIPA MARSALA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.