Oggi vogliamo augurarvi una buona domenica con il sorriso di Luciano: grazie alla cooperazione dell’OIPA di Marsala e l’associazione Randagi del Sud, Luciano, dolcissimo “patatone” affetto da un tumore non operabile, ha potuto lasciare il suo box per raggiugere la sua nuova casa.

Da quasi due anni rinchiuso nel canile di Marsala, dove non gli potevano essere garantite cure adeguate alle sue condizioni, Luciano rischiava di peggiorare anche per la mancanza di compagnia e affetto.

Fortunatamente, dopo gli appelli promossi e la mobilitazione dei volontari, Luciano ha ritrovato un po’ gioia e meritata serenità presso uno stallo permanente dove è seguito con costanza e amore.

 

LA STORIA DI LUCIANO

1 settembre 2022 – SALVA LUCIANO DAL CANILE DI MARSALA – ADOZIONE DEL CUORE

Luciano ha poco tempo per tornare ad essere amato e vivere degnamente. Da quasi due anni rinchiuso nel canile di Marsala, ha un tumore non operabile. Gli Angeli blu hanno promosso tanti appelli per lui, ma nessuna richiesta è mai arrivata.

Il canile non è un posto adatto alle sue condizioni perché non è possibile garantirgli un’assistenza costante. Luciano avrebbe bisogno di ospitalità presso uno stallo casalingo dove possa essere accudito giornalmente, perché con le adeguate cure e pulizie, può sopravvivere dignitosamente ancora un po’ di anni.

L’unica salvezza per Luciano è trovare un’adozione del cuore che possa regalargli almeno un po’ di gioia e libertà negli ultimi anni della sua vita. Docile e desideroso di stare in compagnia, quando vede le volontarie pronte a farlo uscire in passeggiata, inizia a fare dei vocalizzi degni di un tenore; da qui il suo nome, come Luciano Pavarotti.

Facciamo da megafono al suo grido di aiuto, Luciano vive rinchiuso tutto il giorno dentro un piccolo box e non ha mai vissuto una vita degna di questo nome. Aiutiamolo per il tempo che gli resta da vivere su questa terra.

Info: Gloria Genna, delegata OIPA Marsala (TP); Tel. 380 3672699 (solo Whatsapp); marsala@oipa.org