Allertati da una chiamata urgente per una gatta in gravissime condizioni, i volontari dell’OIPA di Marsala si recano sul posto e trovano una micia traumatizzata, che a stento era riuscita a ripararsi sotto un cespuglio.
Subito si attivano per un ricovero urgente perché le ferite sono gravi e profonde, molto probabilmente causate dall’aggressione di alcuni cani randagi.

I medici iniziano subito con gli accertamenti: la gattina presenta una grossa ferita sull’addome con fuoriuscita dell’intestino, una lacerazione della parete addominale che viene immediatamente ricucita. Dalla lastra, per fortuna, non si evince nessuna frattura alle ossa, ma a distanza di pochi giorni dall’intervento la gattina non si alza ancora in piedi e si sospetta un danno al midollo spinale.
Ancora in degenza presso una clinica privata che le sta garantendo cure e assistenza dedicate, la piccola, che è stata chiamata Mary, è vigile, mangia con appetito, fa la pipì, ma al momento non defeca autonomamente.

Si è scoperto che è sterilizzata, quindi potrebbe avere una famiglia che gli Angeli blu vorrebbero ritrovare, ma nel frattempo, per sostenerla e garantirle una possibilità di ripresa, hanno bisogno del nostro sostegno.
Per andare avanti con la diagnosi e capire come agire nel modo migliore per lei, sarà necessario eseguire una Tac, e i costi si sa, sono molto onerosi, ma uniti insieme potremo essere di grandissimo aiuto.

Info su Mary e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE MARY DELL’OIPA DI MARSALA (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MARY – OIPA MARSALA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  MARY – OIPA MARSALA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.