Oggi vi aggiorniamo su Cindy, la cagnolina aiutata dai volontari dell’OIPA di Massa Carrara e operata grazie al vostro sostegno. Investita da un’auto, la cagnolina aveva riportato una frattura alla zampa, ma il proprietario, versando in una condizione di grave disagio economico, non aveva sufficienti risorse per poterla sottoporre all’intervento chirurgico.

Grazie alla generosità di chi ha donato in suo aiuto, Cindy è stata operata e oggi cammina a 4 zampe come se nulla fosse successo. Un altro lieto fine scritto insieme al vostro insuperabile supporto!

 

 

 

 

 

LA STORIA DI CINDY

3 agosto 2022 – UNA COLLETTA DI SOLIDARIETÀ IN AIUTO DI CINDY, CAGNOLINA INVESTITA E OPERATA GRAZIE AL SOSTEGNO DEI VOLONTARI DELL’OIPA DI MASSA CARRARA

Capita sempre più di frequente che i volontari dell’OIPA vengano a conoscenza di situazioni di grande vulnerabilità che coinvolgono inevitabilmente anche gli animali che si considerano parte della propria famiglia, come accaduto agli Angeli blu di Massa Carrara che si sono interessati di un caso di grave disagio economico per prestare aiuto a Cindy, cagnolina investita nel comune di Bonascola.

Travolta da un‘auto mentre passeggiava insieme al proprietario, la cagnolina andava avanti ad antidolorifici. A causa dell’incidente aveva riportato una frattura scomposta alla zampa, ma pur essendo profondamente legato a lei, con la sola pensione di invalidità il sig. Antonio non poteva permettersi di farla operare né poteva accedere a finanziamenti.

Venuti a conoscenza dell’accaduto tramite il proprio veterinario di fiducia, dove Cindy era stata condotta per fare le lastre, gli Angeli blu di Massa Carrara si sono subito mobilitati in aiuto della cagnolina affinché potesse essere operata al più presto. Grazie alla loro solidarietà, Cindy è stata sottoposta ad un intervento di osteosintesi con placca e, dopo la convalescenza, ha finalmente ripreso a camminare. Non appena la zampa si sarà stabilizzata del tutto dovrà tornare a controllo per la rimozione del ferro.
Parte della cifra necessaria per pagare l’operazione è stata raccolta dai volontari grazie ad una colletta, ma la spesa è cospicua, circa 1.300 euro, ecco perché per la parte restante i volontari contano sul sostegno di chiunque possa offrirlo.

Chi lo desidera potrà unirsi per sostenere questo importante gesto di solidarietà nei confronti di una situazione di difficoltà, in cui o per vergogna o per timore del rifiuto non sempre si ha il coraggio di chiedere aiuto.

Info per aiuti

COME AIUTARE CINDY DELL’OIPA DI MASSA CARRARA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta CINDY – OIPA MASSA CARRARA “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  CINDY – OIPA MASSA CARRARA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.