Usciti in seguito ad una segnalazione per un cane anziano con alcune problematiche di salute, gli Angeli blu dell’OIPA di Massa Carrara si sono imbattuti in una situazione di grave disagio che, purtroppo, oggigiorno colpisce sempre più persone, soprattutto anziane.

Rimasta sola insieme al suo insostituibile compagno di vita, un’anziana donna in serie difficoltà economiche non riusciva più a garantire delle cure adeguate a Paco, meticcio di 11 anni. Dopo la scomparsa del marito, che aveva adottato Paco prima della sua morte per una grave malattia proprio per non lasciarla sola, la donna era vissuta sempre insieme a lui, in completa simbiosi e separarli sarebbe stato troppo doloroso per entrambi.

 

Viste le difficili condizioni di salute in cui versava Paco, affetto da un’otite oramai cronicizzata, da una dermatite e da una forte artrosi, i volontari dell’OIPA hanno allora deciso di farsi carico delle sue cure conducendolo in visita veterinaria e occupandosi anche della toelettatura per la cura della dermatite.

 In cura con cibo specifico per le intolleranze alimentari di cui soffre, con degli integratori per le ossa e sottoposto ad un ciclo di antibiotici per un dente che non si può estrarre perché rischierebbe di non superare l’anestesia, Paco sta migliorando e gli Angeli blu stanno monitorando il suo stato di salute.

Con un piccolo grande gesto di solidarietà, anche noi potremo essere di sollievo per le sue sofferenze.

Per info sugli aiuti da offrire: Agnese Bonacoscia, Vice delegata OIPA Massa Carrara e provincia; vice-massacarrara@oipa.org

COME AIUTARE PACO DELL’OIPA DI MASSA CARRARA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43 03 52 03) intestato a “OIPA Italia”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Paco – OIPA Massa Carrara”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Paco – OIPA Massa Carrara”. Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43 03 52 03.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia” e invialo a: OIPA Italia, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.