[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://youtu.be/JWucqOnvTOA” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Una piccola guerriera che lotta per la sua autonomia per poter tornare alla libertà di muoversi dopo i traumi subiti: lei è Melody e la sua è una storia di speranza.

Vi ricordate di lei? Lasciata agonizzante dopo essere stata investita, si trascinava per le strade di Palermo con le due zampe anteriori completamente compromesse: una con l’estremità amputata, l’altra apparentemente insensibile. Salvata dagli angeli blu dell’OIPA di Palermo, ad oggi Melody sta ancora affrontando un percorso per raggiungere una sua autonomia, reso possibile dal sostegno di tutti voi.

La zampa a cui mancava l’estremità è stata raddrizzata grazie alle cure veterinarie e tramite il moncherino oggi Melody riesce ad usarla per camminare. L’altra zampa è stata fortunatamente salvata dall’amputazione grazie a cure specialistiche e la nostra Melody la usa come appoggio, zompettando con la sua camminata “a canguro”. Ora si sta ipotizzando l’uso di appositi tutori o “scarpette” per le zampe, che le permetteranno di camminare in modo ancora più stabile e sicuro.

Melody ha già dovuto affrontare moltissime difficoltà, anche se non ha neppure un anno di età, e ora merita un po’ di serenità. La speranza che nutriamo per lei è quella di trovare una vera e propria adozione del cuore o almeno uno stallo dove possa essere seguita con attenzione: un gesto d’amore da parte di qualcuno che voglia accoglierla, regalarle una cuccia su cui farla accoccolare la sera e dove ricevere dolci carezze.

Per info e aiuti: Veronica Anastasio, delegata OIPA Palermo, Tel. 333 3241691, palermo@oipa.org

 


, HA SUBITO LA PRIMA OPERAZIONE GRAZIE AL VOSTRO AIUTO, MA LA STRADA PER TORNARE A CAMMINARE E’ ANCORA LUNGA

16/04/2019

/[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=LmrK9YiH3rs&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Vi ricordate di Melody? Lasciata agonizzante dopo essere stata investita, si trascinava per le strade di Palermo con le due zampe anteriori completamente compromesse: una con il piede amputato, l’altra apparentemente insensibile.

Salvata dagli angeli blu dell’OIPA, è stata portata in clinica d’urgenza e, grazie alle vostre offerte, ha affrontato la prima operazione: anche se ha reagito bene ai farmaci ed è in condizioni di salute stabili, purtroppo l’innesto dei cuscinetti nella zampa è stato rigettato ed ora Melody dovrà effettuare probabilmente un secondo intervento che renda il moncherino stabile.

C’è però una buona notizia: nella parte superiore della zampina che avrebbe dovuto essere amputata i veterinari hanno riscontrato sensibilità. Già nei prossimi giorni inizierà la seconda sfida più grande della vita di Melody: un esperto chirurgo ortopedico studierà un modo per salvarle la zampa, evitando così l’amputazione e un ulteriore intervento.

La gattina è attualmente ricoverata e ogni giorno è seguita passo passo dagli angeli blu dell’OIPA di Palermo, al suo fianco in questa sua lunga disavventura. La strada per la guarigione è ancora lontana, ma con l’aiuto di tutti voi Melody potrà guadagnare maggior autonomia nei movimenti.

Per info ed aiuti: Veronica Anastasio, delegata OIPA Palermo, Tel. 333 3241691, palermo@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”OFFERTA MELODY – OIPA PALERMO”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“OFFERTA MELODY – OIPA PALERMO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “OFFERTA MELODY – OIPA PALERMO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[/cs_services]

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]


SOLA E INVESTITA, SI TRASCINAVA STRISCIANDO RICURVA DA DUE SETTIMANE: SALVATA DAI VOLONTARI DELL’OIPA DI PALERMO, MELODY HA BISOGNO DI CURE

15/03/2019

[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=5BruZlnGnwg&feature=youtu.be” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Si trascinava in agonia con le due zampe anteriori completamente compromesse, strisciando per le strade di Palermo chissà da quanto in quelle condizioni. Melody, giovanissima gatta di soli 5 mesi, è stata ritrovata avvolta su sé stessa, con la schiena curva incapace muoversi in autonomia dagli angeli blu dell’OIPA di Palermo, intervenuti prontamente in seguito ad una segnalazione di un gatto in pessime condizioni, probabilmente investito.

Trovata magrissima e malridotta, è stata condotta d’urgenza dal veterinario, secondo il quale, la gattina viveva così da almeno due settimane, sola, senza l’aiuto di nessuno, incapace non solo di muoversi, ma anche di mangiare. Un’analisi della lesione alle zampe ha messo in luce una brutta situazione: una zampa, quella apparentemente sana, era compromessa perché insensibile per colpa di una lesione del plesso brachiale mentre l’altra, ferita, era stata mozzata. Dagli esami risulta una leggera anemia e un’infezione in corso causata anche da un buco al petto, probabilmente provocato dall’impatto con una macchina.

Con tanta pazienza, dopo le prime cure, Melody ha iniziato a fidarsi e riempire di affetto e coccole le persone che la stanno aiutando, riprendendo presto anche a mangiare e mostrando una voglia di vivere che riempe di speranza. Melody infatti può migliorare, la zampa con il moncherino può essere corretta grazie all’innesto di un cuscinetto, mentre l’altra dovrà essere amputata. Inoltre una buona riabilitazione motoria potrà aiutarla ad articolare meglio le zampe posteriori, in questo momento ferme per il traum,a a quelle anteriori, così da permetterle di muoversi in autonomia.

Gli esami, la riabilitazione, l’operazione e i farmaci sono in questo momento tutto quello che può garantire un futuro a questa piccola creatura che ha ancora tutta una vita davanti.