Per un volontario ci sono spesso giornate difficili da affrontare in cui non ci si capacita del perché siano ancora così tante le ingiustizie nei confronti degli animali e ci si sente impotenti, ma fortunatamente ci sono anche quei giorni dove si lavora con il sorriso e la positività che un cambiamento per loro possa davvero esserci.

Ed è quello che fanno i volontari dell’OIPA di Milano attraverso la loro attività di promozione delle adozioni. Muniti di macchina fotografica e videocamera annessa si sono recati dai nostri amici Red, Camilla, Betty, Macchia e Calipso, per realizzare foto e video a dei modelli d’eccezione.

Grazie alla realizzazione di scatti fotografici e riprese, i nostri amici potranno avere maggiore visibilità e sperare nel cambiamento del loro destino, oltre che al sostegno di una mamma o di un papà a distanza.

Molti di loro, dopo essere stati abbandonati e aver trascorso una vita difficile, si trovano ad affrontare la realtà di una vita in stallo che è la loro dimensione sicura forse per tutto il resto dei loro giorni.

Per poter dare a questi cani una seconda possibilità, i volontari si impegnano a immortalarli in tutta la loro bellezza e realizzare così il sogno di trovargli una famiglia per la vita.