Per chi accudisce delle colonie feline capitano dei veri e propri periodi di emergenza, momenti particolarmente critici in cui si concentrano i malanni di più gatti insieme, periodi difficile da affrontare che mettono a dura prova sia i volontari che i mici che sono coinvolti in cure urgenti.
Questa volta ad avere bisogno di un pronto soccorso immediato sono stati due mici della colonia del progetto “I gatti di Alice”, Bianchino e Claudietta, entrambi ricoverati.

Già cagionevole di salute, Bianchino è stato ritrovato in uno stato di estrema debilitazione. Sulle cause del suo malessere i medici stanno ancora indagando, ma è probabile che sia affetto da una infezione intestinale, visto che durante il ricovero è stato riscontrato sangue nell’intestino. Al momento, il micio è sotto stretto controllo, sottoposto a terapia antibiotica e probiotica e saranno eseguiti altri esami specifici per capire meglio come proseguire con le cure.

Un’altra gattina che ha avuto bisogno di un ricovero immediato è Claudietta, che durante uno dei turni pappe, è stata notata stranamente inappetente e debilitata. Dai primi accertamenti in corso pare che la gattina sia stata colpita da un’infiammazione intestinale che ha provocato una grave infiammazione polmonare. Per contrastare la malattia è stata fornita una terapia steroidea e antibiotica, integratori e cibo specifico che le volontarie, con cura e attenzione, stanno somministrando, ma per andare a fondo e capire meglio come aiutarla, sarebbe necessario fare una biopsia.

I volontari spendono già tanto tempo ed energie per sfamarli tutti i giorni, svegliandosi alle 6 del mattino e andando anche alla sera, al buio e al freddo, sistemando i punti cibo e riparo, somministrandogli le cure di cui alcuni di loro hanno bisogno, ma in assenza di un servizio veterinario che offre assistenza gratuita, fanno davvero difficoltà ad affrontare tutte le spese veterinarie in situazioni di emergenza come queste.

Facciamo rete intorno a questi dolcissimi mici che aspettano di uscire al più presto e tornare alla loro amata libertà. Anche una piccola offerta può essere preziosa!

I contatti per gli aiuti da offrire

COME AIUTARE BIANCHINO E CLAUDIETTA DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta BIANCHINO E CLAUDIETTA – OIPA MILANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  BIANCHINO E CLAUDIETTA – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.