Il periodo estivo rappresenta un momento in cui si spezza la monotonia di tutto l’anno e, specialmente dopo il lockdown, è stato accolto con una gran voglia di stare all’aperto e godersi la bella stagione.

Per gli animali invece è purtroppo il momento più difficile. Tanti vengono squallidamente abbandonati da chi pensa che in estate siano solo un inutile peso di cui sbarazzarsi e tanti sono i cuccioli ritrovati in strada per via delle mancate sterilizzazioni, ritenute non così importanti.

Grazie al lavoro di sensibilizzazione e informazione che i volontari dell’OIPA hanno diffuso con la campagna anti-abbandono “Mai più senza” questo fenomeno, anche se non del tutto arginato è comunque in calo.

I gatti recuperati dalla strada in grave difficoltà sono stati accolti dai volontari che, in brevissimo tempo, con una rete d’amore e solidarietà sono riusciti a trovare casa a tanti cuccioli e adulti poco fortunati. Come nel caso di Lulù, abbandonata dopo 7 anni di vita insieme dalla sua famiglia!

La mission non è terminata, gli Angeli Blu dell’OIPA si stanno occupando ancora di molti altri trovatelli che cercano casa, non lasciamoli soli!

Gli adottati: Diva, Sidney, Elpìs, Scotty e Tobiko, Oliver, Eban, Lulù, Ozzy, Giuliano, Ariel e Arya.

 

In cerca di adozione: Perla, Elettra, Mowgli, Ramen, Lily, Calipso e Macchia.