Malata, quasi cieca e ridotta pelle ed ossa, la piccola Lili è stata trovata abbandonata e destinata a morte certa in una zona della periferia di Gela, in Sicilia. Rifugiatasi accanto ad una villetta, cercava disperatamente un luogo in cui ripararsi. Alcune persone del posto l’hanno vista vagare per molti giorni, ma nonostante le gravi condizioni in cui versava, nessuno si è degnato di offrirle un aiuto concreto, se non quello di costruirle un riparo di fortuna e darle un po’ d’acqua, lasciandola abbandonata al suo terribile destino.

Grazie all’intervento dei volontari dell’OIPA Milano, Lili, che ha soli 3 anni,  ha potuto trovare uno stallo casalingo urgente, e poi una pensione dove poter ricevere le prime cure. In suo aiuto sono intervenuti gli Angeli blu di Milano, che dopo essersi recati in Sicilia, hanno portato Lili a Milano per accoglierla con amore nel progetto “Amici di Dobby”.

La cattiveria e l’indifferenza umana hanno fortemente compromesso la salute di Lili, scricciolina di appena 5 kg di peso che nonostante i traumi subiti, è di una dolcezza disarmante. Gli Angeli blu non vedono l’ora che acquisti di nuovo le forze e sono certi che con le cure che sta seguendo tornerà presto a essere una volpina energica e vivace come è sicuramente stata prima dell’abbandono. Ora ospite in un rifugio in provincia di Milano, Lili è seguita con competenza e dedizione.

Dimostriamole la nostra vicinanza e il nostro affetto insieme ai volontari dell’OIPA di Milano: Lili ha bisogno di capire che al mondo non esistono solo mostri, come quelli che sono stati capaci di condannarla a morte, ma che ci sono anche tante persone dal cuore grande pronte a offrirle aiuto.

Chiedi informazioni su Lili

COME AIUTARE LILI DELL’OIPA DI MILANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta – OIPA “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta LILI  – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.