Lui è Pisellino, un piccolo grande guerriero che dalla nascita ha dovuto lottare per sopravvivere. Recuperato appena in tempo dai volontari dell’OIPA in una brutta giornata di pioggia, stava per annegare in una giara insieme ai suoi due fratellini. Una volta messi in salvo, tuttavia, la madre, forse perché troppo stanca e avvilita, non ha più potuto accudirli.

Troppo piccoli per cavarsela da soli, i tre micini sono stati allattati artificialmente con tanto amore dai volontari, sembrava stesse andando tutto bene, fino a quando gli Angeli blu non si sono resi conto che Pisellino non cresceva come la sorellina e il fratellino.

Più esile e gracile, si lamentava ogni volta che entrava nella lettiera. Portato in clinica d’urgenza, si è scoperto che è affetto da una malformazione congenita ai genitali che gli impedisce di espletare in maniera corretta i suoi bisogni, provocandogli una grave infezione.

Dopo aver curato l’infezione e averlo rimesso in forze con tanta buona pappa e vitamine, Pisellino, visitato da più veterinari, è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico, gli esiti sono ancora incerti, ma Pisellino non si arrende e con tenacia e voglia di vivere sta affrontando anche quest’ultima difficoltà. Monitorato, curato e soprattutto coccolato dagli Angeli blu di Milano, Pisellino è un gattino vitale e giocoso.

La speranza è che questa forza della natura possa continuare a correre, saltare e arrampicarsi per giocare, con tutta la vivacità e la gioia che tira fuori dal suo corpicino così gracile, ma allo stesso tempo cosi forte.
Sin dal suo ritrovamento in strada, lui ha lottato per vivere e con la sua energia e vitalità ha dimostrato di non voler mai arrendersi e siamo sicuri che ce la farà a superare anche questo ostacolo.

Per sostenere le sue cure i volontari dell’OIPA hanno anche organizzato un evento solidale il 1 luglio, a Milano, “Pizza e Fusa” una serata in cui l’ospite d’onore sarà proprio lui, Pisellino, con l’inseparabile fratellino Lenticchio.

Chiunque desiderasse offrire un contributo per sostenere  le cure di Pisellino sarà sempre di grande aiuto.

Info su Pisellino: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano; Tel. 3467032533; milano@oipa.org

 

COME AIUTARE PISELLINO:

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Pisellino – OIPA Milano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Pisellino – OIPA Milano”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta