Vi ricordate di Queen? Circa un mese fa avevamo pubblicato un appello di cerca famiglia per lei. Dopo tre lunghi anni, finalmente ha trovato casa!

Il suo sguardo dolce e intenso ha fatto breccia sulla persona giusta, che l’ha subito capita e con pazienza e dedizione, dopo un percorso conoscitivo, l’ha accolta in casa e nella sua vita.

Questa è veramente quella che si chiama un’adozione del cuore, quando si sceglie di prendere un cane non solo per sé stessi, ma per rendere felice l’altro, quel cane.

L’adozione di Queen è la dimostrazione che adottare un cane adulto, ti regala la stessa emozione che adottare un cucciolo.

Buona vita Queen!

TUTTA LA STORIA DI QUEEN

15 novembre 2020 – LA FELICITA’? LA CERCANO TUTTI, ANCHE QUEEN, CAGNOLINA BISOGNOSA DI UNA FAMIGLIA

A volte per trovare la felicità bisogna attendere del tempo e per Queen sono passati già tre lunghi anni senza la possibilità di trovare adozione, nonostante sia un cane di media taglia, giovane, socievole e vitale.

Queen proviene dal Sud e la sua vita l’ha sempre vissuta in stallo temporaneo, in un contesto carente di stimoli, in attesa di trovare adozione. Malgrado questo, ha un carattere propositivo verso tutte le persone, comprese quelle che non conosce e a contesti nuovi e stimolanti. Oltre ad essere un cane bellissimo, è solare, curiosa, empatica, agile e dinamica, sempre pronta a lasciarsi guidare dall’amico umano in nuove avventure o condividere momenti di relax tra una coccola e l’altra.

Dato il luogo dove finora ha vissuto, l’ideale è una casa in un contesto tranquillo lontano dai luoghi caotici della città. Essendo molto agile, è fondamentale che il giardino di casa sia messo in sicurezza per evitare possibili fughe. Per lei cerchiamo una famiglia competente con i cani che possa dedicarle tempo e attenzioni. Per quanto riguarda gli altri cani, interagisce meglio con i maschi a condizione che siano cani competenti. Queen non ha mai perso la voglia di sorridere al mondo, per questo ha bisogno di trovare la persona giusta con cui vivere finalmente la sua nuova vita, felice e serena come una regina.

Info: Francesca Collodoro, Delegata sezione OIPA Milano, tel. 346 7032533; milano@oipa.org