Una vera e propria ondata di abbandoni ha sommerso la sezione dell’OIPA di Napoli durante tutta la stagione estiva, raggiungendo dei livelli di criticità molto difficili da sostenere per i volontari dell’OIPA. Soltanto nel mese di agosto sono state tantissime le segnalazioni di cani abbandonati, tra i quali anche numerose cagnoline padronali, lasciate in strada senza pietà solo perché incinta e addirittura cani anziani e bisognosi di cure buttati fuori di casa dopo anni e anni di vita insieme.

Tuttavia, l’emergenza più grave e urgente che gli angeli blu dell’OIPA di Napoli stanno affrontando proprio in queste ore, lasciandoli in grande apprensione, riguarda due cucciolate soccorse in fin di vita, una di 8 e una di 6, per un totale di 14 cuccioli, tutti colpiti da una violenta forma di gastroenterite virale.

Ricoverati d’urgenza presso una clinica veterinaria, tutti i 14 piccoli, che hanno circa 2 mesi e mezzo, stanno ricevendo le cure necessarie affinché possano sopravvivere all’infezione da parvovirus, una patologia molto grave e spesso fatale per i cuccioli più deboli. Fluidoterapia per reintegrare i liquidi persi a causa del vomito e della diarrea, somministrazione di antibiotici per evitare ulteriori infezioni batteriche, antiemetici per bloccare il vomito e la disidratazione e poi ancora fermenti lattici, vitamine, integratori e cibo specifico.

I costi della loro assistenza sanitaria sono molto elevati da affrontare, sia per la degenza in clinica che per l’acquisto dei farmaci, alcuni dei quali sono molto costosi, ma la speranza è che tutti i cuccioli riescano a superare questa terribile infezione e che possano finalmente ritornare allegri e vivaci così come li avevano inizialmente trovati. Il servizio veterinario dell’ASL garantisce solo sterilizzazioni e microchip, tutte le cure aggiuntive rimangono a carico dei volontari dell’OIPA, ecco perché per continuare ad aiutarli chiedono la massima solidarietà. Anche un piccolo contributo può essere di grande aiuto in questi casi.

E’ possibile aiutare i cuccioli anche inviando i seguenti medicinali e cibo specifico:

Granulokine; Albumina; Carobin; Plasil, crocchette e umido Gastro intestinal e Scatolette restorative care A/d

Per ulteriori informazioni sugli aiuti da offrire: Vincenza Buono, Delegata OIPA Napoli e provincia; Tel. 339 6506432; napoli@oipa.org

 

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE I CUCCIOLI DI NAPOLI”]

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“CUCCIOLI – OIPA NAPOLI” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “CUCCIOLI – OIPA NAPOLI”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “CUCCIOLI  – OIPA NAPOLI” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.




[/cs_services]