I gatti randagi non abbaiano, non fanno rumore, non mordono e non ricercano, se non in rari casi, la compagnia delle persone. Forse saranno questi i motivi per i quali sono i più ignorati tra i randagi che popolano il nostro paese. Da nord a sud non c’è distinzione, il trattamento loro riservato è pressoché lo stesso, ma in quest’ultimo periodo è di gran lunga aumentato il numero dei gatti soccorsi dai volontari dell’OIPA.
Un fatto preoccupante, un segnale evidente di un atteggiamento di grande incuria e menefreghismo nei confronti di questi meravigliosi animali la cui riproduzione è fuori controllo per mancate sterilizzazioni.
Ma piuttosto che abbandonare dei cuccioli condannandoli a morire appena nati, non è forse meglio prevenire le nascite? A chi dice che “sterilizzare è contro natura” chiediamo se c’è qualcosa di “naturale” nel veder morire dei cuccioli strappati alle cure materne. Questa sì che è violenza nei confronti di esseri già nati e verso le loro madri, soprattutto quando c’è a disposizione uno strumento che consente di prevenire tutta questa sofferenza.
Questa volta a portare su di sé il fardello dell’incuranza umana sono Ercolino e Crystal, così sono stati chiamati due micini di pochi mesi di vita soccorsi in gravi condizioni dai volontari dell’OIPA di Napoli. Ercolino con una zampetta dolorante che si spera non debba essere amputata, Crystal con gli occhietti fuori dalle orbite, la cui vita è stata appesa sul filo del rasoio per giorni.
Non sono i primi e purtroppo non saranno gli ultimi gattini soccorsi dai volontari dell’OIPA di Napoli, che nonostante le tante emergenze, stanno facendo del loro meglio per curarli. Non lasciamoli soli, diamo una mano per le loro cure e le future adozioni.
Chiedi informazioni su Crystal ed Ercolino ai volontari dell’OIPA di Napoli
COME AIUTARE CRYSTAL ED ERCOLINO DELL’OIPA DI NAPOLI
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta CRYSTAL ED ERCOLINO – OIPA NAPOLI”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta CRYSTAL ED ERCOLINO – OIPA NAPOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.