OIPA Card – Erboristerie

IN TUTTA ITALIA (E-COMMERCE)

Green Actually
Sconto 5%
La nostra filosofia si basa sul rispetto e sulla valorizzazione della natura, e soprattutto sul limitare il più possibile i danni che possono arrecarvi le varie attività quotidiane dell’uomo. Tutto questo senza rinunciare all’efficacia e alla qualità dei prodotti destinati all’igiene della persona, alla cosmesi e alla cura della casa. In un contesto in cui c’è notevole confusione su quando un prodotto è naturale ed ecologico e quando non lo è, il nome che abbiamo scelto sta a significare il nostro impegno nel selezionare prodotti non solo efficaci e di qualità ma anche verdi davvero. Grazie al nostro know-how di natura scientifica, selezioniamo prodotti verdi e cruelty free di alta qualità da proporre ai nostri clienti, prevalentemente nel campo dell’igiene della persona e della cosmesi, ma anche per la detergenza della casa, piccole delizie per il palato e prodotti per la cura di animali domestici.
Green Actually – Piazza Mariano D’Ayala (quartiere Santa Barbara) – L’ Aquila – Tel. 0862580812
Spedizioni in tutta Italia http://www.greenactually.com/index.php/negozio/

PIEMONTE

Witt Italia
Sconto 10%
La Witt Italia nasce nel 1970, la sua attività è focalizzata su prodotti cosmetici e per l’igiene, nonchè detergenti ecologici per la casa, utilizzando esclusivamente materiali naturali non sottoposti ad alcun tipo di test su animali. Vendita per corrispondenza.
Witt Italia – Via Torino 34 – 10046 Poirino (TO) – Tel. 347-7481534 – Fax 011-3810027 – www.witt.it – cristina_malacart@libero.it

LOMBARDIA

Naturalmente
Sconto 5%
Vendiamo alimentazione biologica, prodotti curativi erboristici e cosmesi naturale (non testata su animali!!). Nel nostro negozio troverete diversi prodotti da agricoltura biologica e per persone intolleranti, così come cosmetica naturale e prodotti curativi erboristici.
NaturalMente – via Barni 5 – 20019 Seguro di Settimo Milanese (MI) – Tel./Fax 02 23168686 – naturalmenteshop@hotmail.it

Estetica Lilium
Estetica Lilium è un centro estetico specializzato nei trattamenti per il benessere e la bellezza del corpo. E’ un’oasi dove poter fare una pausa dallo stress frenetico quotidiano. Estetica lilium di Silvia Ratti utilizza solo prodotti cruelty free.
Sconto 15%
Estetica Lilium di Ratti Silvia – via Manzoni 5 22040 Monguzzo (CO) – Tel. 031 6184025 – esteticalilium@gmail.com

Vaneda
Sconto 8%
Vaneda crea linee di trattamento cosmetico con principi attivi naturali, selezionati per la cura della persona e nata nel rispetto dell’ambiente. Utilizza esclusivamente materie prime non testate sugli animali. Propone cosmetici naturali non testati sugli animali; sicuri, dermatologicamente testati, nichel tested, senza OGM, senza parabeni, senza petrolatum; innovazione associata a tradizione del benessere. Concetti di Natura.
Vaneda – Via Figini – 22020 San Fermo della Battaglia (CO) – Tel. 3494550180 – info@vaneda.it  www.vaneda.it

EMILIA ROMAGNA

Erboristeria L’Erba Medica
Sconto 10%
Erboristeria con integratori, prodotti cosmetici e dietetici, tisane ed erbe sfuse, oggettistica per la casa.
Erboristeria L’Erba Medica – via Magazzini Anteriori 25 – 48123 Ravenna – Tel./Fax 0544 422870 – valentina.luciani86@alice.it

MARCHE

Erboristeria L’Agave
Sconto del 10%
L’Erboristeria L’Agave è un piccolo negozio ma ben fornito di tutti i tipi di rimedi naturali per la cura della salute, alimenti biologici per mantenersi in forma e la migliore cosmetica naturale per la bellezza del corpo. Con la sua competenza ed esperienza il proprietario è in grado di fornmire consigli di ogni tipo di esigenza salutistica.
Erboristeria L’Agave – via Vincenzo Rossi 8 – 61122 Pesaro – Tel. 0721416594 – danieleciterio@yahoo.it – www.erbagave.com

LAZIO

Erboristeria La Bouganville di Lucrezia D’Aversa
Sconto 10%
L’erboristeria la bouganville essendo animalista e vegetariana è lieta di offrire a tutti i soci OIPA uno sconto del 10% garantendo la qualità dei prodotti non testati su animali. La titolare, essendo anche naturopata, svolge anche un servizio gratuito di consulenza. Erboristeria La Bouganville di Lucrezia D’Aversa – L.go Leonardo Da Vinci 2/B – 00145 Roma – Tel./fax 0659605491

L’Erbamica
Sconto 7%
La nuova erboristeria amica degli animali. Tutte le ditte trattate hanno sottoscritto l’impegno a non condurre né commissionare nessun esperimento su animali e a non comprare materie prime, formulazioni o prodotti da fornitori che hanno condotto o commissionato test su animali.
L’Erbamica si trova a Roma, in Via Ezio 31, Tel. 06 3201875

Il Verde Melograno
Sconto 10%
Profumeria naturale cruelty free, negozio biologico certificato che vende esclusivamente cosmesi cruelty free, libri sul vegetarismo e sulla salute, detersivi naturali. Il Verde Melograno – via G. D’Annunzio 39 – 64014 Martinsicuro (TE) – Tel./Fax 0861 797544

PUGLIA

Kosm-éthique
Sconto 10%
Kosm-éthique, boutique della cosmesi naturale,  nasce dall’esigenzsa di sensibilizzare il consumatore rispetto alla scelta etica ed eco-consapevole dell’utilizzo del prodotto.  Tutti i nostri prodotti sono assolutamente cruelty free con certificazioni Lav, Leaping Bunny, BDIH, Naturwatch, alcuni di essi sono vegani, altri adatti a vegetariani, testati per il nichel e gluten free.
kosm-éthique negozio di biocosemsi naturale – via Salvatore Trinchese 128 – 73100 Lecce – Tel. 0832/1693008 – kosmethique@gmail.com

L’Herborista
Sconto 10%
La dottoressa CArla Avveniente si occupa di medicina naturale erboristeria, fitorerapia, florterapia di Bach, (floriterapeuta internazionale), utilizza i rimedi erboristici anche da utilizzare su animali domestici, organizzazione di corsi gratuiti, collaborazioni con figure pregevoli e vendita di prodotti biologici e certificati, ipolallergeni nel rispetto delle normative europee e italiane.
L’Herborista della dott.ssa Avveniente Carla  – Corso Matteo Renato Imbriani 198 – 76125 – erboristeriatrani@gmail.com
https://www.facebook.com/profile.php?id=100006926684761&fref=ts

CALABRIA

Quel che passa in convento
Sconto 10%
Vende vasta gamma di prodotti da agricoltura biologica, prodotti per la salute erboristici e cosmesi naturale (non testata su animali), articoli da regalo, gadget.
Quel che passa il Convento
di Gattuso Clelia – Via Reggio Campi I Tronco n. 131
89125 Reggio Calabria – tel. fax 0965.25325- quelchepassailconvento@yahoo.it