Se un vestito risulta “fallato” ossia con qualche difetto di fabbricazione, i negozi di solito lo scartano o lo mettono in sconto, ma quando ad essere “difettato” è un animale che si fa? La stessa cosa, perché la considerazione che viene attribuita agli animali fatti nascere negli allevamenti è al pari di un qualsiasi oggetto fabbricato in serie. Anzi peggio, perché almeno nel caso del vestito o di un paio di scarpe lo si può mettere in sconto, mentre nel caso dell’animale lo si scarta senza alcuna pietà, ossia detto in termini molto brutali, lo si ammazza o lo si abbandona.

Nato con il labbro leporino, Rocky, bulldog francese di appena 25 giorni, era destinato a fare una brutta fine. L’allevatore non avrebbe certo potuto metterlo sul mercato con un difetto del genere, e così era pronto a sbarazzarsene. La fortuna di Rocky è stata quella di aver incrociato i volontari dell’OIPA di Oristano, che non appena sono venuti a conoscenza del destino che gli sarebbe stato riservato, non hanno esitato ad intervenire in suo aiuto.

Gli Angeli blu si sono presi cura di lui fino ad oggi, curandolo anche dalla gastroenterite che l’ha colpito a pochi mesi di vita, ma da un po’ di tempo a questa parte il problema del labbro leporino si è aggravato causandogli grossi problemi di respirazione e deglutizione.
L’unico rimedio è un intervento chirurgico al palato molle e la correzione delle narici, altrimenti potrebbe rischiare la morte o altre brutte conseguenze. Il costo dell’operazione insieme alla terapia che dovrà seguire dopo l’intervento è considerevole, ecco perché i volontari dell’OIPA di Oristano contano sull’aiuto di tutti per poter salvare la vita di Rocky.

Uniamoci con una grande catena di solidarietà, in tanti è possibile superare anche gli ostacoli che sembrano più insormontabili.

Chiedi info su Rocky e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE ROCKY DELL’OIPA DI ORISTANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ROCKY – OIPA ORISTANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ROCKY – OIPA ORISTANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.