Non sarebbe riuscito a correre come tutti gli altri, sarebbe rimasto sempre indietro. Di curarlo neanche a parlarne. Perché pagare quando al suo posto ce ne sono tanti altri? Ed ecco come Sirio, cucciolo di bracco tedesco, è finito per strada, scartato da una cucciolata fatta nascere per essere addestrata alle battute di caccia.

Ad evitare che facesse una brutta fine sono stati gli Angeli blu di Oristano che insieme agli Angeli blu di Cagliari hanno unito le forze in aiuto di Sirio, un cucciolo di 3 mesi che pur avendo una zampina posteriore malformata, ha l’argento vivo addosso e non sta mai fermo.

Dopo vari accertamenti e visite veterinarie, anziché operarlo, vista la giovane età si è valutato per un tutore con il quale l’arto posteriore potrebbe migliorare.

Tra circa un mese il piccolo andrà riportato a controllo veterinario per monitorare l’andamento della cura.

Come sempre, le spese veterinarie così come il costo del tutore sono considerevoli, ecco perché gli Angeli blu, alle prese con tanti altri cani e una cucciolata da allattare, chiedono un sostegno a chiunque possa offrirlo.

Chiedi informazioni su Sirio e la sua futura adozione e ai volontari OIPA di Oristano

COME AIUTARE SIRIO DELL’OIPA DI ORISTANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Sirio clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)