Nel vedere una scatola sigillata sul bordo di una strada tra la macchia mediterranea verrebbe da pensare a qualche corriere che stufo di cercare un indirizzo introvabile, l’abbia gettata via in gesto di rabbia. Ma difficilmente si andrebbe a immaginare che sotto il nastro ben sigillato possano nascondersi degli animali.

Eppure è quello che è successo in un comune in provincia di Oristano, dove durante una passeggiata nella periferia del paese, i cani del delegato dell’OIPA hanno fiutato qualcosa e l’hanno condotto verso il pacco misterioso da cui, una volta vicini, hanno sentito i lamenti di alcuni gattini.

Affamati, sporchi, pieni zeppi di parassiti, i piccoli mici erano molto impauriti. Battezzati Paprika e Zenzero, i gattini, che hanno circa un mese, sono stati subito rifocillati e ora sono in stallo dai volontari dell’OIPA. Non appena si saranno rimessi in forze, saranno sottoposti a test e alla profilassi sanitaria necessaria per affidarli in salute.

Diamo una mano per il loro mantenimento con una colletta solidale o aiuta adottando uno di loro!

 

COME AIUTARE I GATTI DELL’OIPA DI ORISTANO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GATTI – OIPA ORISTANO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  GATTI – OIPA ORISTANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.