Anche confezionando dei pacchetti regalo è possibile fare beneficenza e aiutare gli animali in difficoltà. Al Toy Center di via Giovanni Conti 11, a Roma, i volontari dell’OIPA hanno una postazione in cui ogni fine settimana confezionano pacchettini regalo il cui ricavato va a sostegno dei tanti animali di cui si occupano.

Le volontarie sono presenti tutti i venerdì pomeriggio ed il sabato per l’intera giornata. Nel periodo natalizio, inoltre, la presenza degli Angeli blu è stata costante da fine novembre fino alla Vigilia di Natale per poi riprendere anche nella settimana precedente la Befana.

In queste occasioni i volontari incontrano tantissime persone e hanno modo di far conoscere l’OIPA e i progetti in corso in aiuto degli animali.

Con la presenza natalizia nel 2022, per esempio, gli Angeli blu hanno potuto aiutare Fiammetta, cagnolina con tumore alle mammelle. Mentre per il Natale 2023 il ricavato è stato devoluto per le cure di Bigoudi, una gatta con versamento polmonare, e per l’acquisto di cibo per una colonia felina seguita dalle volontarie.