Ricordate Zorro? Recuperato dai volontari dell’OIPA di Padova con un’enorme ferita sul collo, forse causata da un cane di grossa taglia o un animale selvatico, era da tempo in cura.
La sua convalescenza è stata più lunga del previsto e Zorro, gatto molto selvatico e difficile da trattare, era diventato insofferente alla degenza nel gabbione, ma non si poteva fare altrimenti.
Per la profonda ferita riportata aveva rischiato di morire, e per il suo bene gli Angeli blu hanno dovuto proseguire con le cure fino alla sua completa guarigione.
Dopo quasi un anno di terapie e di “clausura”, finalmente qualche giorno fa Zorro è stato liberato.

La sua felicità nel poter nuovamente camminare e crogiolarsi al sole su un prato verde traspariva “da tutti i pori”  e per gli Angeli blu che l’hanno accudito giorno per giorno è stata una grande emozione vederlo di nuovo libero di esprimersi.

Temevano di non rivederlo più, ma invece Zorro torna sempre a trovarli, ha imparato il suo nome e anche se non si fa accarezzare, segue sempre la volontaria che l’ha curato correndole incontro e facendogli le feste in segno di riconoscenza.

Un grazie sentito e di cuore ai tanti sostenitori dell’OIPA che hanno donato per le sue cure contribuendo al suo lieto fine. 💙

LA STORIA DI ZORRO 

7 gennaio 2022 – UNA CASETTA DI CURA PER ZORRO, MICIO RANDAGIO RECUPERATO CON UN’ENORME FERITA SUL COLLO. AIUTIAMOLO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI PADOVA

Ricordate Zorro? Recuperato dai volontari dell’OIPA di Padova con un’enorme ferita sul collo, forse causata da uno scontro con un cane di grossa taglia o con un animale selvatico era in cura, accudito all’interno di un gabbione.
La convalescenza, però, si sta rivelando più lunga del previsto e Zorro, gatto molto selvatico e difficile da trattare, è diventato molto insofferente alla permanenza nel gabbione, ecco perché gli Angeli blu dell’OIPA di Padova hanno intenzione di aiutarlo acquistando una casetta di degenza più grande, in modo tale che abbia a disposizione più spazio per potersi muovere più liberamente.

Aiutiamo gli Angeli blu ad acquistare una casetta più grande per Zorro così da consentirgli di proseguire le cure più serenamente.

Per info su Zorro e gli aiuti da offrire: Marina Barzon, Delegata OIPA Padova e provincia; Tel. 340 1594115; padova@oipa.org

4 ottobre 2021 – RECUPERATO CON UN’ENORME FERITA SUL COLLO, ZORRO, MICIO RANDAGIO, NECESSITA DI TEMPO E CURE PER TORNARE ALLA SUA AMATA LIBERTÀ. AIUTIAMOLO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI PADOVA

Chi passerebbe ore e ore appostato per recuperare un randagio ferito? Quando si tratta di aiutare gatti selvatici come Zorro, che la propria libertà la difendono con le unghie e con i denti, il compito è molto arduo e non è certo alla portata di tutti, perché è necessario armarsi di tanta pazienza e determinazione.

Lo sanno bene i volontari dell’OIPA di Padova, che questa volta non si sono ritrovati alle prese con dei piccoli mici abbandonati, come accade il più delle volte, ma con un gatto randagio adulto abituato a vivere in campagna e che è sempre stato custode della sua preziosissima libertà, sfamandosi con quello che riusciva a procacciarsi autonomamente e approfittando anche del cibo avanzato dalle ciotole dei mici domestici.

Avvistato dai residenti della zona con un’enorme e profondissima ferita al collo, Zorro era molto probabilmente rimasto vittima di uno scontro con un cane di grossa taglia o con un animale selvatico e onde evitare che la situazione precipitasse, andava soccorso il prima possibile.

Dopo una settimana di appostamenti per prenderlo con la gabbia trappola, finalmente gli Angeli blu di Padova sono riusciti a catturarlo. La ferita era putrescente e in cancrena, perciò è scattata subito la corsa dal veterinario.  Disinfettato e ripulito, il micio è stato sottoposto ad una terapia antibiotica e curato anche da pulci, zecche e acari, oltre che sterilizzato.

A distanza di circa un mese dal suo recupero, tuttavia, Zorro è ancora sofferente, la ferita si è in parte rimarginata, ma è ancora molto estesa e finché non si sarà cicatrizzata del tutto sarà sempre a rischio di infezione.

Dunque i volontari stanno proseguendo con le terapie e le medicazioni quotidiane anche se con notevoli difficoltà, visto che Zorro non si fa trattare volentieri e soffre molto la costrizione nel gabbione di degenza.

Con un piccolo contributo per garantirgli le cure quotidiane, le pappe e i controlli veterinari, anche noi possiamo essere d’aiuto affinché Zorro possa tornare a vivere nuovamente libero e in salute. 

Per info su Zorro e gli aiuti da offrire: Marina Barzon, Delegata OIPA Padova e provincia; Tel. 340 1594115; padova@oipa.org

COME AIUTARE ZORRO DELL’OIPA DI PADOVA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Zorro – OIPA Padova” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Zorro – OIPA Padova”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)