Quattro cucciole chiuse ermeticamente in una borsa con cerniera, buttate dentro un contenitore per la raccolta di indumenti usati. È accaduto a Palermo, ma per fortuna grazie a chi ha sentito i loro guaiti chiedendo subito aiuto, le cucciole sono sopravvissute. Per aprire il contenitore è stato necessario richieder l’intervento dei Vigili del Fuoco, subito accorsi sul posto. Condotte presso il canile per i primi accertamenti, due cucciole sono state accolte in stallo dall’OIPA di Palermo e altre due da un’altra associazione.

Finito il periodo di quarantena necessario per scongiurare l’incubazione di malattie infettive e della parvovirosi, le due cuccioline, chiamate Sandy e Bell, futura taglia media, avranno bisogno di una splendida adozione.
Bell, la bianca, ha una piccola ferita sulla testa probabilmente causata dalla cerniera della borsa in cui sono state chiuse. I volontari dell’OIPA stanno provvedendo al loro mantenimento con pappe gastrointestinal traversine, salviette e, non appena sarà il momento, dovranno essere sottoposte alla profilassi sanitaria per essere affidate in adozione.

Ancora una volta l’OIPA di Palermo si trova ad assistere e condannare un atto vile e indegno a danno di vite indifese, un reato per il quale diventa sempre più urgente inasprire le pene,  ancora troppo blande per chi compie dei crimini nei confronti degli animali.

Ognuno di noi può fare la propria parte per aiutare Sandy e Bell: con un’offerta che aiuterà i volontari a coprire le spese del loro mantenimento oppure con un’adozione in famiglia.

Per gli aiuti e la futura adozione delle cucciole chiedi informazioni ai volontari OIPA di Palermo

COME AIUTARE SANDY E BELL DELL’OIPA DI PALERMO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SANDY E BELL – OIPA PALERMO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  SANDY E BELLE – OIPA PALERMO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.