Abbandonato insieme ai fratellini all’interno di un cartone, Scianky, gattino di due mesi, era in canile, con una malformazione alla zampa posteriore destra, senza piedino, con evidenti difficoltà e tanta paura negli occhi. Viveva nascosto tra la lettiera e la grata della sua gabbietta. I volontari dell’OIPA di Palermo hanno voluto offrirgli una speranza di vita e l’hanno accolto per curarlo.

Subito si sono accorti che qualcosa non andava, il piccolo non utilizzava la zampetta posteriore sinistra, apparentemente sana. Continuava a poggiare sul moncone per spostarsi, aveva un ematoma in addome, nell’interno coscia, lato sinistro. Dalla radiografia è emersa una frattura femorale, per la quale inizialmente necessitava di un intervento, ma durante il ricovero in clinica il veterinario ha rivalutato le sue condizioni. L’operazione non era più necessaria poiché, nel frattempo, si era formato un callo osseo. Anche se poco, Scianky usa la zampina con il femore fratturato, ma ha un’andatura sbilenca a causa della malformazione all’altra zampa che sarà da valutare più avanti.

Per questo piccolino dolcissimo e dalla grande voglia di vivere, i volontari dell’OIPA stanno facendo il possibile per sostenerlo nel suo cammino di guarigione, nella speranza di trovargli presto un’adozione del cuore. Aiutiamoli condividendo la storia del piccolo Scianky o anche con contributo nelle spese sostenute per curarlo.

 Info sugli aiuti e l’adozione di Scianky

COME AIUTARE SCIANKY DELL’OIPA DI PALERMO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SCIANKY – OIPA PALERMO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta SCIANKY – OIPA PALERMO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.