Difficile il recupero di Lupo, pastore di circa 9 anni ritrovato esanime sull’erba dopo ore e ore di ricerche. Cane di nessuno, viveva per strada sfamato e accudito dalla gente di un paesino in provincia di Palermo. Non si sa di preciso cosa gli sia accaduto, ma si sospetta che sia stato investito da un’auto e che poi si sia trascinato dolorante poco lontano dalla strada, fino al punto in cui l’hanno ritrovato i volontari dell’OIPA con una zampa gonfia e tumefatta. Visibilmente dimagrito, non è stato facile condurlo in clinica perché a causa del forte dolore tentava di mordere chiunque gli toccasse la zampa.

Non appena le sue condizioni si saranno stabilizzate e avrà ripreso il suo peso forma, Lupo dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa del femore. Dalle lastre effettuate, infatti, è stata riscontrata la lussazione dell’anca, ma nel frattempo la zampa si è gonfiata ancora di più, infiammandosi e riempiendosi di pus, tanto che Lupo ha dovuto essere sottoposto ad altre analisi, visite veterinarie e medicazioni e sta seguendo tuttora una terapia antibiotica.

Accolto in stallo casalingo dagli Angeli blu che lo stanno accudendo con amore e tante buone pappe, Lupo resiste con forza al suo dolore. Ha anche un canino completamente strappato via e andrà tolto con una parziale ricostruzione della gengiva. Per fortuna è risultato negativo alla leishmaniosi.

Cosa gli sia successo di preciso non lo sapremo mai, la cosa certa è che non lo lasceremo da solo. Ogni piccolo o grande contributo sarà prezioso per poter sottoporre questo dolcissimo 2gigante buono2 all’intervento chirurgico che l’attende.

Info sugli aiuti: Veronica Anastasio, Delegata OIPA Palermo e provincia; palermo@oipa.org

COME AIUTARE LUPO DELL’OIPA DI PALERMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Lupo – OIPA Palermo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Lupo – OIPA Palermo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)