Vi ricordate di Nica? La displasia alle anche aveva segnato la sua vita. Abbandonata a soli 9 mesi al suo destino, vagava per strada affamata e con difficoltà a camminare. Grazie all’appello promosso in suo aiuto e alla generosità di tante persone solidali con il suo dramma, Nica ha ricominciato a vivere.
Adottata a Reggio Emilia, tra poco sarà operata e il ricavato della raccolta promossa insieme ai volontari dell’OIPA di Palermo darà un enorme sostegno ai suoi genitori, che hanno scelto di accoglierla nonostante le sue problematiche, offrendole una speranza di vita migliore.

Oggi Nica è serena e trascorre le sue giornate insieme al suo grande amico Diablo. Un grazie dal profondo del cuore a tutti coloro ci hanno creduto fino in fondo, aiutando Nica a realizzare un piccolo grande sogno.

23 novembre 2020 – NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLA: NICA, CUCCIOLA DI PASTORE TEDESCO, E’ AFFETTA DA UNA GRAVE DISPLASIA ALLE ANCHE. AIUTIAMOLA A CAMMINARE INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI PALERMO

Ci sono dei cani destinati a soffrire già dalla nascita, come accaduto a Nica, che molto probabilmente comprata per fare da “guardia”, ha sviluppato già in tenera età, appena 9 mesi, una patologia di cui spesso soffrono i pastori tedeschi solitamente in età anziana proprio a causa della selezione cui sono sottoposti.
Avrebbe avuto bisogno di cure specifiche e, invece, Nica è stata abbandonata per quello che deve essere apparsa come “un’anomalia” agli occhi di chi la voleva bella e perfetta per la sua “funzione”, come una sorta di auto di cui fare sfoggio.

Segnalata da più persone mentre vagava con serie difficoltà di deambulazione, tanto da non riuscire a reggersi in piedi, Nica è stata recuperata dai volontari dell’OIPA di Palermo che, dopo averla sottoposta ad una accurata visita veterinaria, sono caduti nella disperazione.

Sì, perché questa giovane femmina di pastore è risultata affetta da una grave forma di displasia ad entrambe le anche e avrebbe bisogno di essere operata al più presto, visto che non curata al momento giusto, la patologia di cui soffre si è aggravata al un punto tale da provocarle dolore e impedirle di stare in piedi e camminare a lungo.

 

Si tratta, tuttavia, di sottoporla a due interventi chirurgici molto costosi, uno per ciascuna zampa, una spesa davvero ingente e difficoltosa da affrontare per i volontari dell’OIPA. In tanti, invece, unendo le nostre forze, possiamo davvero scrivere un finale diverso per questa giovanissima cagnolona che sta soffrendo ingiustamente per la mancanza di senso di responsabilità da parte di chi avrebbe avuto il dovere morale di curarla per tempo.

Nica ha bisogno dell’aiuto di tutti, una grande catena solidale potrà offrirle la speranza in una vita migliore.

Info per aiuti da offrire:Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo e provincia; vice-palermo@oipa.org

COME AIUTARE NICA DELL’OIPA DI PALERMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Nica – OIPA Palermo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Nica – OIPA Palermo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)