Come dichiarato nelle ultime ore, si prevede che la guerra Israele-Hamas continuerà per tutto il 2024, guerra che potrebbe degenerare in un conflitto ancora più ampio e che potrebbe colpire anche tutto il territorio della Cisgiordania.

Non potendo al momento fornire direttamente aiuti materiali, in quanto Israele non concede ai convogli umanitari che entrano nella striscia di portare aiuti per gli animali, l’OIPA sta continuando a monitorare la situazione a Gaza e resta in contatto con l’associazione “Sulala Animal Rescue” che di recente ha ricevuto un nuovo ordine di evacuazione.

Nel mentre, grazie alla raccolta fondi attiva per aiutare gli animali colpiti dalla guerra israelo-palestinese sia a Gaza che in Cisgiordania, una prima donazione in denaro è stata recentemente inviata in Cisgiordania all’associazione lega membro “AEA Bethlehem” per aiutarli a sostenere alcune delle loro attività quotidiane in aiuto degli animali randagi bisognosi e i cani e gatti presenti nel loro rifugio.

L’importo donato è stato utilizzato per aiutarli a sterilizzare due gatti; fornire vaccinazioni, cure e cibo ad alcuni dei cani randagi che seguono sul territorio; acquistare materiale per la pulizia, oltre che bombole di gas e taniche di acqua per il rifugio, e latte artificiale e biberon per due cuccioli trovati orfani.

Ringraziamo i sostenitori che hanno contribuito alla nostra raccolta fondi, che è ancora aperta, e speriamo di darvi presto notizie positive sugli aiuti a Gaza. Inoltre, il nostro prossimo obiettivo è aiutare la nostra lega membro AEA Bethlehem ad apportare alcuni miglioramenti al rifugio.

Questi i contatti dell’associazione Sulala Animal Rescue:

FB: https://www.facebook.com/SulalaSociety
Ig: https://www.instagram.com/sulalaanimalrescue/
Sito: https://sulalaanimalrescue.com/
PayPal: https://www.paypal.com/paypalme/HelpStreetAnimal

Questi i contatti dell’associazione AEA Bethelem:

FB: https://www.facebook.com/Bethlehemshelter/
Ig: https://www.instagram.com/aeabethlehemshelter/
Sito: https://www.bethlehemshelter.org/
Donazioni: https://heylink.me/BethlehemShelter/

Non potendo al momento fornire aiuti materiali, per aiutare gli animali colpiti l’OIPA  ha promosso la raccolta fondi “Emergenza animali Gaza – Cisgiordania” i cui proventi saranno devoluti alle associazioni coinvolte.

Leggi la notizia precedente

COME AIUTARE GLI ANIMALI COINVOLTI NEL CONFLITTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Animali Gaza Cisgiordania – OIPA International”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Animali Gaza Cisgiordania – OIPA International”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.