Oggi vi raccontiamo la storia di Pippo nella speranza che un raggio di sole attraversi finalmente le sbarre del box in cui trascorre le sue giornate. Pippo ha vissuto per tanti anni nel canile di Partanna, in provincia di Trapani, ma un giorno un suo compagno di cella l’ha aggredito sbranandogli la zampa.
Per mancanza di cure adeguate, l’arto è andato in cancrena fino a cadere, ma quando i volontari dell’OIPA sono stati avvisati era troppo tardi per rimediare. Per salvargli la vita, gli Angeli blu l’hanno dovuto sottoporre ad un intervento di amputazione dell’arto posteriore.

Dopo questo lungo calvario Pippo ha dovuto lottare ancora: affetto da un tumore all’orecchio che gli provocava un fortissimo dolore, ha subito l’asportazione del padiglione auricolare e ha rischiato grosso a causa di una brutta infezione.
Nonostante tutto quello che ha dovuto sopportare, Pippo non si è mai arreso, è sempre stato forte e ha dimostrato a tutti la sua incredibile voglia di vivere. Molto paziente, si lasciava medicare anche nei momenti più difficili.

Accolto in stallo per le cure dagli Angeli blu, Pippo ha avuto la possibilità di assaporare la tanto anelata libertà correndo ed esprimendo la sua gioia come tanto desiderava, anche a 3 zampe. Grazie alle cure dei volontari è guarito, ma soffre terribilmente perché è ancora chiuso in un box. Chiaretta, una giovanissima volontaria dell’OIPA di Partanna, appena può lo porta in passeggiata e Pippo non vede l’ora di uscire insieme a lei.

Pippo è un cane unico, talmente speciale da essere entrato nel cuore degli Angeli blu, che oltre a chiedere un sostegno per le spese affrontate durante il suo percorso di rinascita, vorrebbero vederlo di nuovo felice in una splendida famiglia.

Docile, paziente, intelligente, espressivo, sveglio, Pippo è un cane adorabile, un vero e proprio maestro di forza da cui prendere esempio. Ha sei anni, è castrato, microchippato, va d’accordo con tutti i suoi simili, anche con i gatti ed è adatto anche a famiglie con bambini.

Pippo si trova in Sicilia, ma arriva in tutta Italia, a patto che vogliate amarlo incondizionatamente e per sempre.

Per info su Pippo e la sua adozione

COME AIUTARE PIPPO DELL’OIPA DI PARTANNA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PIPPO – OIPA PARTANNA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PIPPO – OIPA PARTANNA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.