Cuccioli di pochi mesi di vita letteralmente scaricati nei pressi delle colonie stanziali, sterilizzazioni di gatti randagi che ogni anno, a causa degli abbandoni, si aggiungono a quelli già accuditi in strada e anche tante segnalazioni di cittadini che non ricevendo sostegno dalle istituzioni preposte, si rivolgono direttamente a loro, ai volontari dell’OIPA di Reggio Calabria, che tante, troppe volte, si trovano a supplire le carenze di chi avrebbe il dovere di intervenire.

Come accaduto per il caso della dolcissima Briciola, giovane gatta randagia di circa tre anni ritrovata con una zampa gravemente lesionata e per la quale l’ASP veterinaria, di fronte alla richiesta della tutor di colonia, ha negato qualsiasi forma di aiuto perché addirittura sprovvista degli mezzi necessari per le sterilizzazioni.

Ricoverata e operata presso una clinica privata grazie al supporto degli Angeli blu di Reggio Calabria, questa giovane micina, che secondo il parere veterinario è stata vittima di una bastonata o di un investimento d’auto, è ora ospitata in convalescenza post operatoria presso uno stallo casalingo.

In cura antibiotica, dovrà rimanere a riposo per diverso tempo, con un fissaggio esterno applicato alla zampa posteriore finché la frattura non sarà sanata. Non appena sarà guarita, Briciola, gattina molto affettuosa e vitale, abituata a vivere in libertà, sarà reintrodotta nella colonia di appartenenza.

I volontari dell’OIPA di Reggio Calabria fanno sempre il possibile per aiutare anche gli animali più bisognosi che vengono loro segnalati da tanti cittadini che si vedono “sbattere la porta in faccia” dalle istituzioni competenti, ma viste le tante emergenze che seguono, anche un piccolo contributo in supporto delle spese veterinarie e dei medicinali sarà sempre utile e prezioso.

Info per gli aiuti da offrire: Andrea Marino, Vice delegato OIPA Reggio Calabria e provincia; Tel. 327 2168902; vice-reggiocalabria@oipa.org

COME AIUTARE BRICOLA DELL’OIPA DI REGGIO CALABRIA

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Briciola – OIPA Reggio Calabria” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Briciola – OIPA Reggio Calabria”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta