È un periodo particolarmente difficile per i volontari dell’OIPA di Reggio Calabria, perché oltre alle 15 colonie feline che seguono sul territorio, si sono trovati a soccorrere uno dietro l’altro alcuni gatti ritrovati in gravi condizioni e anche una cucciola di cane che, investita da un’auto, non ce l’ha fatta a sopravvivere. Uno strazio assisterla fino a quando ha perso le forze, perché quando una piccola vita innocente si spegne tra le proprie braccia, ci si sente sempre assaliti da sensi di colpa e di impotenza anche se si è fatto il possibile per salvarla.

Insieme a lei se n’è andato anche Big Jim, un micio ricoverato con un’insufficienza renale. Ora a lottare per sopravvivere c’è Bella, un’altra gatta molto sofferente, indebolita dall’anemia e con problemi renali. Dopo il ricovero in clinica Bella è stata accolta in stallo dagli Angeli blu, che la stanno accudendo seguendo le prescrizioni del veterinario nella speranza che possa risollevarsi.

Quando si ha a che fare con animali randagi che non sopravvivono o in stato di forte sofferenza capita che anche il proprio stato d’animo vada a picco a causa della frustrazione di non poter fare di più per loro. Non è facile andare avanti in un contesto dove c’è una totale indifferenza alla loro sorte. Ci si sente soli, spesso affranti o arrabbiati perchè non c’è alcun supporto da parte delle istituzione preposte.

Diamo una mano ai volontari dell’OIPA di Reggio Calabria, aiutiamoli a sostenere le spese per tutti gli animali soccorsi e a proseguire le cure di Bella.

Per informazioni su Bella e gli aiuti da offrire chiedi ai volontari OIPA di Reggio Calabria

COME AIUTARE BELLA DELL’OIPA DI REGGIO CALABRIA

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Bella clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)