Come dimenticare le impressionanti urla di Alice? Cagnolina recuperata dai volontari dell’OIPA nelle campagne di Roccabascerana, in provincia di Avellino, era a terra in preda al dolore e al terrore. Appena 9,7 kg di peso, per salvarla è stata necessaria una trasfusione di sangue. A vederla oggi, serena e circondata di amore, non sembra vero quello che ha dovuto passare.
Adottata da una splendida famiglia, finalmente può lasciarsi alle spalle i brutti ricordi e iniziare a vivere una vita degna di questo nome. Ringraziamo di cuore tutti coloro che le sono stati accanto anche da molto lontano, donando preziosi aiuti per le sue cure.

IL RITROVAMENTO DI ALICE

26 aprile 2023 – SCIOCCANTI LE URLA DI ALICE, CAGNOLINA SCHELETRICA RITROVATA NELLE CAMPAGNE DI AVELLINO. PER SALVARLA È STATA NECESSARIA UNA TRASFUSIONE DI SANGUE. AIUTIAMOLA A RINASCERE

Impressionanti le urla della cagnolina recuperata alcuni giorni fa dalle volontarie OIPA nelle campagne di Roccabascerana, in provincia di Avellino. Al tentativo di avvicinamento di una volontaria, la cagnolina, scheletrica al punto da vedersi le costole, si è riversata a terra lanciando urla di terrore talmente strazianti da turbare le stesse volontarie, che per la prima volta in tanti anni di esperienza, si sono ritrovate davanti ad una situazione del genere.

Non si cosa sia potuto accadere ad Alice, così l’hanno chiamata, ma è certo che si tratta di una cagnolina che a causa di chissà quali maltrattamenti e soprusi subiti, è rimasta profondamente turbata dall’essere umano.

Una volta recuperata, la cagnolina è stata condotta dal veterinario dove dalle analisi è emerso un quadro molto preoccupante. Le sue condizioni erano talmente critiche da non essere compatibili con la vita: gravemente denutrita, appena 9,7 kg di peso, ha dovuto subire d’urgenza una trasfusione. Si attendono ancora i referti degli esami effettuati, tra cui il test dell’erlichia e della leishmaniosi.

Accolta in stallo, in luogo caldo, dalle volontarie, Alice è ancora in condizioni molto critiche e gli Angeli blu la stanno aiutando a rimettersi in forze.

Cibo specifico, medicine, integratori e controlli veterinari: Alice non è l’unica cagnolina di cui si stanno occupando i volontari, aiutiamoli con un contributo nelle spese necessarie per restituire dignità e salute ad Alice.

Chiedi info su Alice ai volontari

COME AIUTARE ALICE DELL’OIPA DI ROCCABASCERANA (AV)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ALICE – OIPA ROCCABASCERANA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  ALICE – OIPA ROCCABASCERANA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.