Da più di un mese questo cucciolone veniva avvistato per le strade di Palombara Sabina, in provincia di Roma, ma nonostante diverse segnalazioni effettuate da alcuni cittadini ai servizi preposti, nessuno si era interessato alla sua sorte.

Terrorizzato e in gravi condizioni di salute, Casper vagava come un piccolo fantasma durante le ore notturne, per tornare ad eclissarsi durante il giorno.

Dopo svariati tentativi di avvicinamento da parte di una volontaria di zona che lo seguiva da diverso tempo, Casper è stato finalmente recuperato grazie al supporto fornito da una volontaria OIPA. Condotto d’urgenza presso la clinica veterinaria Roma sud, Casper è stato ricoverato in un reparto isolato, dove dovrà seguire una lunga terapia sia per la cura della leishmaniosi che della rogna sarcoptica, patologie di cui è stato ritrovato affetto.

Già i primi giorni successivi al recupero, Casper ha iniziato a dare i primi segni di miglioramento, mangiando con appetito e scodinzolando ai volontari che si recano a trovarlo in clinica.

L’Associazione “Zampe che danno una mano” di Roma si è offerta per aiutare a coprire parte delle spese veterinarie, ma dal momento che sia la degenza in clinica così come le terapie mediche saranno molto lunghe, i volontari OIPA chiedono un sostegno economico a chiunque sia in grado di offrirlo per aiutare Casper a guarire.

Per informazioni su Casper e gli aiuti da offrire: Daniela Brunetto – Responsabile settore adozioni e randagismo della delegazione OIPA di Roma; Tel. 329 5922668; Tel. 06 93572502; daniela.brunetto@oipa.org

POTETE AIUTARE CASPER INSERENDO NELLA CAUSALE “CASPER ”
NEL CAMPO “COME AIUTARE LA SEZIONE” (A DESTRA O IN BASSO)

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”17″]