È un periodo molto difficile e faticoso per chi si occupa di randagi in una città grande e caotica come Roma, dove le segnalazioni di animali in difficoltà sono tantissime. Gatte in stato di gravidanza, cuccioli da mettere in sicurezza dai molteplici e insidiosi pericoli, mici feriti o gravemente malati e i randagi delle colonie da sfamare e sterilizzare.

Nelle ultime settimane i volontari dell’OIPA di Roma non hanno avuto un momento di tregua e tantissimi sono stati i recuperi di gatti in stato di estrema difficoltà, i salvataggi in extremis, le corse dal veterinario.

Nel territorio di Roma e provincia le richieste di aiuto non hanno fine e in questo momento gli Angeli blu stanno ospitando presso le loro abitazioni mamme con gattini, cuccioli in svezzamento, gatti bisognosi di cure o in degenza a seguito di interventi chirurgici e della sterilizzazione, che ricordiamo, è una scelta responsabile verso gli animali, fondamentale per contrastare il randagismo, gli abbandoni e per migliorare le loro condizioni di vita.

Dopo le cure diversi gatti vengono reintrodotti nelle colonie di appartenenza, ma per gli anziani e i più cagionevoli di salute, così come per i cuccioli e tutti quelli che dopo anni di vita domestica sono stati abbandonati, c’è bisogno di trovare un ambiente protetto e sicuro dove possano vivere in serenità.

Chiunque può dare una mano e offrire il proprio aiuto: un’adozione in famiglia o un contributo per l’acquisto di cibo, farmaci e per le spese veterinarie sarà sempre utile e prezioso per affrontare le tantissime emergenze di cui si occupano i volontari.


E’ possibile aiutare i gatti dell’OIPA di Roma anche con donazioni di materiale utile come sabbia per lettiera, cibo kitten (umido e secco), cibo per gatti adulti (umido e secco), antiparassitari, vermifughi, traversine, cucce per esterno, gabbioni per ricovero, giochi per gatti.

Si può spedire direttamente alla sede dell’OIPA di Roma, Via Albalonga 23 – 00183 Roma; Tel. 06 93572502 – roma@oipa.org

Apertura sede: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 10.00 alle 14.00; martedì dalle 10.00 alle 18.00

 

COME AIUTARE I GATTI RANDAGI DELL’OIPA DI ROMA


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta gatti randagi – OIPA Roma” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta gatti randagi – OIPA Roma”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta