Occuparsi di gatti randagi e colonie feline rappresenta un grande impegno, non solo perché è necessario garantire una quotidianità e continuità nel tempo per far sì che gli animali ricevano cibo ogni giorno, anche quando piove o quando fa molto freddo, ma anche perché occorre monitorare la salute di tutti gli individui che fanno parte della colonia.

Capita così che quando si fa il giro pappe un bravo volontario di solito conta con un appello tutti i gatti che accorrono a sfamarsi, e conoscendoli ad uno ad uno, capisce subito se c’è qualcosa che non va o se manca qualcuno dei mici, proprio come accaduto con Sofia, giovane micia di 11 mesi che da qualche giorno i volontari dell’OIPA di Salerno non vedevano più.
Per qualche giorno è mancata e quando è tornata zoppicava con una delle zampe posteriori. Subito condotta dal veterinario, la micina è stata sottoposta ad una lastra dove è emersa una frattura dell’epifisi distale del femore sinistro, si sospetta causata da un incidente con un’auto o un trauma.

L’operazione chirurgica non è stata una passeggiata, perché essendosi formato già un callo osseo, la frattura si era rinsaldata male ed è stato necessario rompere l’osso per poi ricomporlo in modo corretto.
Ora è in convalescenza post operatorio presso uno stallo casalingo, non appena sarà tornata a camminare, Sofia potrà essere restituita alla sua amata libertà.

Non è facile sostenere il peso economico dei costi veterinari quando già ci si occupa di tanti mici da sfamare, ma insieme, con una piccola donazione da parte di ognuno di noi, tutto diventa più semplice. Aiutiamo i volontari dell’OIPA di Salerno a sopperire alle spese dell’intervento.

Chiedi info su Sofia

COME AIUTARE SOFIA DELL’OIPA DI SALERNO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SOFIA – OIPA SALERNO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  SOFIA – OIPA SALERNO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.